Una+Mercedes+della+FIAT%2C+la+berlina+che+non+puoi+lasciarti+sfuggire%3A+costa+poco%2C+ma+bisogna+fare+in+fretta
bicizenit
/2024/09/28/una-mercedes-della-fiat-la-berlina-che-non-puoi-lasciarti-sfuggire-costa-poco-ma-bisogna-fare-in-fretta/amp/
News

Una Mercedes della FIAT, la berlina che non puoi lasciarti sfuggire: costa poco, ma bisogna fare in fretta

Published by
Antonio Russo

La Fiat ha prodotto in questi anni una berlina da urlo che costa davvero pochissimo. L’ultima offerta commerciale però scadrà a breve.

La Fiat è sempre stata specializzata in citycar e in questi anni ne ha prodotte di alcune davvero iconiche. Pensiamo ad esempio alla Panda che è costantemente l’auto più venduta in Italia o ancora alla 500, che è stata esposta addirittura al MoMa come esempio di bellezza. Perché poi non citare anche la Punto, che pur attualmente fuori produzione, in passato ha fatto letteralmente incetta di cuori nel nostro Paese.

Fiat – Bicizen.it

Al netto di tutto ciò però l’azienda torinese si è lanciata negli anni anche in altri segmenti come SUV, berline e sportive. Di recente ad esempio è arrivata la Grande Panda che è un SUV compatto. Anche nel campo delle sportive poi Fiat non si è tirata indietro con la 124 Spider che tra alti e bassi ha affascinato tanti clienti. C’è un modello però in particolare che sin dalla prima ora ha avuto l’arduo compito di offrire un’alternativa economica alle grandi berline europee come Mercedes e BMW.

Fiat Tipo: l’offerta commerciale

Stiamo parlando naturalmente della Fiat Tipo. L’ultima versione disponibile è datata 2015, anche se di recente ha ricevuto un piccolo restyling nella mascherina frontale. Di questa esistono la versione 5 porte e 4 porte. Quest’ultimo modello però era letteralmente uscito fuori dai listini Fiat, salvo poi riapparire proprio quest’anno nella sua versione diesel.

Fiat Tipo (Media Press Fiat) – Bicizen.it

Al momento sul sito possiamo trovare la versione 1.6 Diesel 130 Cv in vendita a partire da 12.950 euro con incentivi statali e la prima rata solo da gennaio 2025. L’offerta commerciale prevede 32 rate da 258 euro, anticipo zero e una maxi rata finale da 8.477 euro con un TAN dell’8,75% e un TAEG del 12,03%. Al momento questo tipo di offerta è valida sino al 30 di settembre, ma è facile immaginare che verrà rinnovata anche per il prossimo mese. In ogni caso bisogna fare abbastanza in fretta se si vuole acquistare questo modello. Fiat, come tutto il Gruppo Stellantis, sta virando forte verso l’elettrico, quindi è probabile che questa Tipo Diesel sarà disponibile solo sino ad esaurimento scorte.

Antonio Russo

Recent Posts

MotoGP, il campione rimane ancora fuori: c’è già il sostituto

Il 2025 ha visto una MotoGP spesso costretta a fare i conti con gli infortuni…

4 ore ago

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

4 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

1 settimana ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 settimane ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago