Google+Maps%2C+che+rivoluzione%3A+arriva+una+funzione+unica
bicizenit
/2024/10/03/google-maps-che-rivoluzione-arriva-una-funzione-unica/amp/
Categories: News

Google Maps, che rivoluzione: arriva una funzione unica

Published by
Beatrice Canzedda

Google Maps è ormai un must have per gli automobilisti: adesso arriva una funzione incredibile, è la svolta. 

I tempi in cui per trovare un luogo o capire che percorso scegliere per arrivare a destinazione si era costretti ad affidarsi ai cartelli, a chiedere a qualcuno le indicazioni o a comprare la cara e vecchia cartina sembrano ormai la preistoria.

Google Maps, nuova funzione – Bicizen

Google Maps è stato una vera svolta per i viaggiatori più o meno assidui. L’applicazione permette in qualsiasi momento di avere un navigatore ad indicarti il percorso che devi fare e dove la tua meta, sia quando si deve raggiungere un’altra città che quando ci si trova a non conoscere la posizione di una via nella propria zona. Ormai è un elemento indispensabile non solo nei dispositivi mobili e nei telefoni, ma anche nelle auto. La maggior parte delle aziende lo integra infatti nei propri veicoli.

Le potenzialità di questo strumento sono davvero immense, e non sempre vengono utilizzate. Si può per esempio segnalare la propria posizione per permettere ad altri di raggiungerci, cercare se nei dintorni sono presenti ristoranti, distributori o qualsiasi altro tipo di attività, memorizzare dove si è parcheggiata l’auto, solo per citarne alcune. Adesso sarà possibile utilizzare una nuova comodissima funzione.

Nuova funzione per Google Maps

Quante volte capita di incontrare nel proprio percorso interruzioni o deviazioni, o un traffico particolarmente intasato per via di un incidente? Con Google Maps, adesso puoi essere avvisato per tempo di eventuali intoppi in modo da studiare un percorso alternativo o da regolare di conseguenza le tempistiche del viaggio. In questo modo si potrà risparmiare tempo ed evitare lo stress di code e ritardi.

Google Maps, arriva la nuova funzione (Bicizen.it)

Sino ad ora, questa funzione era attiva solo sugli smarphone, agli utenti veniva infatti consentito di segnalare sull’applicazione eventuali ostacoli in modo da avvisare anche gli altri automobilisti. Adesso però sarà possibile farlo anche in auto, ma per il momento solo su Apple CarPlay. Solo i dispositivi della casa della mela potranno dunque approfittarne, mentre il servizio non è ancora attivo per Android Auto, anche se secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe sbarcare presto anche per quanto riguarda questo sistema.

Per poter usufruire della funzione basterà aggiornare Google Maps su Play Store e attendere che venga attivata automaticamente. Basta, insomma, ai ritardi per via delle strade bloccate, grazie all’applicazione potrete scegliere il percorso più rapido e scorrevole.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

14 ore ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

4 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago