Un+po%E2%80%99+indiana+e+un+po%E2%80%99+bergamasca%3A+arriva+la+moto+che+vi+permetter%C3%A0+di+fare+tutto
bicizenit
/2024/10/03/un-po-indiana-e-un-po-bergamasca-arriva-la-moto-che-vi-permettera-di-fare-tutto/amp/
Curiosità

Un po’ indiana e un po’ bergamasca: arriva la moto che vi permetterà di fare tutto

Published by
Simone Tortoriello

Le motociclette si stanno rinnovando sensibilmente, con le due ruote indiane che ora stanno dando vita a una grande collaborazione.

Ormai stiamo vedendo come siano sempre più importanti le collaborazioni in tutto il mondo dei motori, con l’India che è diventata una delle principali realtà in questo settore. Non è strano però notare come questi colossi asiatici stanno dando vita a una serie di legami più che interessanti e ricchi di risultati positivi anche con delle aziende italiane.

La nuova Royal Enfield sta arrivando (Bicizen)

La provincia di Bergamo è una di quelle più note per il numero di aziende che vi sono al proprio interno, dunque non deve di certo sorprendere il fatto che siano nate una serie di collaborazioni eccezionali anche con delle marche note in tutto il mondo. A livello di due ruote la Royal Enfield ha saputo rialzare la testa in questi anni dopo un periodo non proprio brillante.

Uno dei segreti per i grandi risultati è il fatto che ha deciso di dare forma a una serie di moto che hanno messo in mostra uno stile vintage, ma allo stesso tempo anche una serie di innovazione moderne di primo piano. Il top di gamma di questo marchio è senza ombra di dubbio la Himalayan 450, con questa moto che ora si lega a un colosso bergamasco.

Royal Enfield Himalayan 450: gli accessori vengono da Acerbis

Ormai è ufficiale, con la Acerbis di Albino che ha deciso di dare vita a uno stretto legame con la Royal Enfield per l’utilizzo di una serie di accessori della casa bergamasca in esclusiva per la moto indiana. L’evento che ha siglato l’accordo tra le parti si è tenuto tra l’8 e il 9 settembre durante l’evento HAT Sanremo-Sestriere, in Italia, e l’Alpes Adventure Moto Festival di Barcelonette, in Francia.

Royal Enfield Himalayan 450 (Press Media – Bicizen)

Per testare la qualità dei nuovi prodotti utilizzati da Royal Enfield sono stati percorsi un totale di 500 km e a capitanare la “spedizione” ci ha pensato l’amministratore delegato di Acerbis. Gli accessori più interessanti che ha consegnato Acerbis nelle mani della Royal Enfield è sicuramente un serbatoio da 24 litri, oltre a dei corpi laterali X-Power e una protezione sottomotore.

Sarà possibile poi avere a disposizione acquistare degli accessori come il serbatoio maggiorato dal valore di 429,95 Euro, oppure la protezione del sottomotore per 149,95 Euro, il paramani EnduranceX da 119,95 e una Cruna passacatena da 52,95 Euro. Una serie di eccellenti miglioramenti con il legame tra Royal Enfield e Acerbis che si fa sempre più stretto.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

33 minuti ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

4 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

9 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

11 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago