Rischio+enorme+con+l%26%238217%3BeBike%2C+potresti+scatenare+un+incendio%3A+fa+attenzione
bicizenit
/2024/10/05/rischio-enorme-con-lebike-potresti-scatenare-un-incendio-fa-attenzione/amp/
Bici

Rischio enorme con l’eBike, potresti scatenare un incendio: fa attenzione

Published by
Matteo Fantozzi

Potresti scatenare un incendio con la tua eBike, un rischio enorme che vi obbliga a fare attenzione ed evitare gravi danni.

Potenzialmente questo strumento può rivelarsi devastante e in grado di creare anche dei morti. State attenti dunque a come gestite le situazioni.

Il rischio della bici bruciata (Bicizen.it)

Il mondo delle due ruote sta facendo dei passi da gigante per quanto riguarda la tecnologia, basti vedere cosa è accaduto negli ultimi anni con l’esplosione dell’elettrico. Nonostante questo si sono verificati anche dei colpi di scena incredibili che hanno portato a delle conseguenze di difficile gestione. Oggi vi spiegheremo come evitare uno dei danni più cospicui legati proprio all’utilizzo della nostra bici a pedalata assistita.

Viaggiare sulle due ruote è una passione per milioni di italiani, che trasformano quello che è un hobby in qualcosa di davvero interessante e proficuo verso il futuro. C’è chi la utilizza per fare sport e tenersi informa e chi invece ci sale in sella per andare a lavoro rispettando l’ambiente e risparmiando anche dei soldi. Insomma ci troviamo di fronte a un mezzo che presto potrebbe diventare addirittura più importante delle automobili e delle moto. Andiamo a vedere il rischio che si può correre.

Rischio enorme per chi ha l’eBike, fate attenzione

Come già specificato, l’eBike è un mezzo di trasporto molto utilizzato nel nostro paese e in tutto il mondo. Ma che rischio si corre a utilizzarla? Dovete fare attenzione e sicuramente una corretta manutenzione vi aiuterà ad avere a disposizione una bici in grado di garantire sicurezza.

Una bici bruciata e i rischi (Bicizen.it)

Le batterie sono fondamentali per rendere le bici autonome e regalandoci la possibilità di avere un aiuto mentre si va in progressione. Allo stesso tempo però possiamo rischiare anche di trovarci di fronte a un incendio in grado di rendere più pericoloso quello che ci accade attorno.

Tutto dipende dal surriscaldamento e da una manutenzione, appunto, non efficace e attenta. Le case che producono biciclette sono preventive su questi problemi e molto attente alla sicurezza, l’usura però può portare a dei disagi che rischiano addirittura di essere fatali.

Su questo particolare si sta lavorando molto a New York, una delle città dove ci sono più bici elettriche nel mondo. Nell’ultimo anno si è riusciti a diminuire l’impatto mortale degli incendi che spesso hanno creato dei lutti difficili da dimenticare. Rispetto alle 13 morti del 2023 ora la situazione si è abbassata di circa il 60% secondo quanto riportato dal New York Times.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

9 ore ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

12 ore ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

1 giorno ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

1 giorno ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

2 giorni ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

3 giorni ago