Non+%C3%A8+una+semplice+Fiat%2C+il+vip+ha+comprato+un+modello+impressionante
bicizenit
/2024/10/07/non-e-una-semplice-fiat-il-vip-ha-comprato-un-modello-impressionante/amp/
Curiosità

Non è una semplice Fiat, il vip ha comprato un modello impressionante

Published by
Matteo Fantozzi

Si tratta di un’auto Fiat, ma non di un modello semplice. Il vip ha comprato un modello impressionante. Da rimanere a bocca aperta.

Oggi ci soffermiamo sull’Italia e affrontiamo un modello di auto che ha fatto la storia del nostro paese. Andiamo a scoprire tutto.

Vip compra un’auto, non è una semplice Fiat (ANSA) Bicizen.it

Fiat è l’acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino ed è stata fondata l’11 luglio del 1899 nel capoluogo piemontese da Emanuele Cacherano di Bricherasio, Cesare Goria Gatti e Giovanni Agnelli. Il marchio ha una storia lunghissima che lungo oltre 120 anni di vita ha realizzato modelli straordinari che sono poi stati venduti e anche imitati in tutto il mondo.

La Topolino, la Panda, la 500, la Campagnola, la Multipla, la 1500, la 1100, la Balilla, la 509 sono solo alcuni dei modelli che nel corso del tempo hanno fatto la storia di questa splendida casa automobilistica. La Fiat è divenuto un motivo di vanto e di stile del nostro paese, portando il nostro gusto in giro per il mondo e raggiungendo obiettivi che erano prima impensabili.

Oggi però vogliamo illustrarvi un modello piuttosto particolare che ha comprato un vip davvero molto famoso. Andiamo a vedere di chi si tratta e quali sono le caratteristiche dell’autovettura.

Non è una semplice Fiat, l’acquisto del vip

Il vip che ha comprato quella che non è una semplice Fiat ha un nome e un cognome, si chiama Renzo Rosso ed è noto per aver fondato l’azienda di abbigliamento Diesel che in Italia ha raggiunto grandissimi risultati. Nato a Brugine il 15 settembre del 1955 è presidente di OTB Group e ha collaborato con tutti i marchi di moda più importanti al mondo.

Una Fiat unica (Instagram @garagecustoms) Bicizen.it

Rosso è un personaggio molto interessante, una persona che ha un gusto estremo e che nel suo garage ha deciso di portare un pezzo raro marchiato Fiat. Si tratta della Fiat 555RR e cioè una 500 C personalizzata direttamente da Garage Italia. 

La cosa eccezionale è che si tratta di un modello unico nato dalla creatività di Lapo Elkann e che si cuce alla perfezione sulle spalle di un uomo di classe com Rosso. Si basa sull’ultima versione della Fiat 500 Cabrio e si distingue soprattutto per la verniciatura speciale in nero lucido che si va a incontrare con delle scaglie color argento.

Straordinari sono i cristalli Swarovski che vanno a fare da contorno a cofano e portellone, verniciata tutta di nero opaco ha inoltre il rosso sia sul paraurti che sulle borchie. Un modello che in molti invidiano a Renzo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

3 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

9 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

11 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

24 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago