La+passione+segreta+di+Vladimir+Putin%3A+praticamente+nessuno+lo+sa
bicizenit
/2024/10/11/la-passione-segreta-di-vladimir-putin-praticamente-nessuno-lo-sa/amp/
Curiosità

La passione segreta di Vladimir Putin: praticamente nessuno lo sa

Published by
Matteo Fantozzi

Vladimir Putin ha una passione segreta, ma praticamente nessuno lo sa. La curiosità ha fatto rapidamente il giro del mondo.

Il Presidente della Federazione Russa negli ultimi anni è salito alla cronaca per la guerra con l’Ucraina. Oggi però vogliamo raccontarvi qualcosa di diverso.

Putin e la sua passione segreta (ANSA) Bicizen.it

Andiamo ad approfondire una cosa molto diversa dal solito e che ci lascia senza parole. Ma nonostante questo è abbastanza logico aspettarci anche che di fronte a grandi polemiche e a personaggi controversi ci siano passioni come per tutte le altre persone.

Putin è stato spesso criticato sotto diversi punti di vista, anche giustamente, ma nonostante questo anche lui ha delle passioni da troppo tempo. Così ci siamo trovati di fronte a un aspetto della sua vita privata, praticamente impossibile da notare visto che nel corso del tempo è sempre e comunque stato un personaggio silenzioso e che non ha nessuna volontà di mostrarsi di fronte al pubblico come uomo e non come governatore.

La passione segreta di Vladimir Putin

Vladimir Putin ha una grande passione che nessuno conosce, il russo infatti ama tantissimo la Formula 1 tanto che quando si faceva il Gran Premio di Russia era sempre presente sugli spalti.

Ciò che invece era noto era la passione per i motori viste anche le tante automobili con le quali è stato visto nel corso degli anni. Un uomo con un certo gusto in questo senso, al di là delle scelte politiche piuttosto difficili da comprendere.

Basti pensare alla famosa limousine costruita nella ex fabbrica della Toyota. La Aurus Senat era stata sviluppata prima della pandemia da Coronavirus e nel progetto erano state coinvolte Porsche Bosch con i rispettivi reparti di engineering. Il sistema era un Full hybrid con V8 biturbo da 4.4 litri con quasi 600 cavalli vapore e 880 Nm di coppia con unità elettrica da 63 cv.

Aurus Senat di Putin (ANSA) Bicizen.it

Insomma un’automobile che va oltre ogni logica anche se ci andiamo a informare su quello che contiene al suo interno. Un ambiente regale ovviamente che lascia tutti senza parole. Quello che non manca è il lusso e la comodità che uno come Putin non si è mai fatto mancare, nemmeno a discapito degli altri. Lo ha dimostrato con alcune scelte e per questo continueremo a criticarlo. Oggi però volevamo fornirvi una curiosità differente e farvi scoprire un aspetto che non in molti avevano compreso o di cui erano a conoscenza.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

3 ore ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

6 ore ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

1 giorno ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

1 giorno ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

1 giorno ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago