Trasformi+la+bici+in+e-bike%2C+da+non+credere%3A+bastano+pochi+minuti+ed+%C3%A8+super+economico
bicizenit
/2024/10/12/trasformi-la-bici-in-e-bike-da-non-credere-bastano-pochi-minuti-ed-e-super-economico/amp/
Bici

Trasformi la bici in e-bike, da non credere: bastano pochi minuti ed è super economico

Published by
Beatrice Canzedda

Con questo semplice metodo puoi trasformare la tua bici in una moderna e-bike: basta davvero pochissimo, da non credere.

Le e-bike hanno certamente cambiato la storia della bicicletta, facendo riavvicinare molte persone a questo mezzo super green e sostenibile. La prospettiva di potersi spostare comodamente ed evitare il traffico, ma allo stesso tempo avere un sostegno che permetta di fare meno fatica e di muoversi più velocemente si è rivelata particolarmente azzeccata. Una sempre maggiore attenzione da parte dell’opinione pubblica al tema ambientale e ad un tipo di mobilità sostenibile hanno fatto il resto.

Trasformi la bici in e-bike – Bicizen

Arriviamo però ad un dettaglio non da poco: le e-bike sono infatti ben più costose delle normali biciclette. L’aspetto economico è ovviamente centrale nella scelta di un mezzo e nell’indirizzare la decisione dei potenziali clienti, e per questo molti hanno deciso di continuare ad affidarsi alla classica bicicletta.

Ora però è arrivata la svolta: è infatti possibile trasformare in modo semplice e rapido la propria bicicletta in una moderna e-bike. Questo metodo è economico e accessibili a tutti, bastano poche mosse.

Trasformi la bicicletta in e-bike: basta pochissimo

Sono diverse le aziende che hanno creato dei veri e propri kit che “elettrificano” la bicicletta tradizionale e le permettono di funzionare proprio come una autentica e-bike. Tra le proposte più interessanti in questo senso c’è Spiny, che arriva direttamente dalla Spagna.

Spiny, il nuovo kit per trasformare la bicicletta in e-bike (MediaPress) – Bicizen

Questo modello, che si può comprare comodamente online facendolo arrivare direttamente a casa propria senza difficoltà e perdite di tempo, è compatibile con la gran parte delle biciclette che sono in commercio. Attenzione però: non può essere utilizzato per le biciclette pieghevoli ed è predisposto esclusivamente per l’utilizzo in città. Se anche doveste ordinarlo per poi scoprire che non è compatibile con la vostra bicicletta però non disperate: l’azienda è pronta a rimborsare il costo dell’acquisto in caso di incompatibilità.

Questo speciale Kit è composto da un motore da 250 W (la velocità massima è di 25 Km/h), batteria, e due sensori wireless. Si dovrà poi utilizzare l’apposita applicazione per installare il kit e poterlo utilizzare, oltre che per monitorarne il funzionamento. Il procedimento è comunque piuttosto veloce: in pochi minuti avrete pronta la vostra bici elettrica. Basta fissare il gruppo motore-batteria al tubo verticale sotto la sella con una staffa, e i due sensori wireless su ruota posteriore e pedali. Per installarlo basta utilizzare la chiave a brugola presente nel kit e seguire le istruzioni dell’applicazione e il gioco è fatto. Il prezzo? 599 euro, in cui sono inclusi anche tre anni di garanzia.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

2 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

4 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

17 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

20 ore ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago

MotoGP, anche il pilota alza bandiera bianca: “Preoccupato 12 su 10”

Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…

1 giorno ago