Trasformi+la+bici+in+e-bike%2C+da+non+credere%3A+bastano+pochi+minuti+ed+%C3%A8+super+economico
bicizenit
/2024/10/12/trasformi-la-bici-in-e-bike-da-non-credere-bastano-pochi-minuti-ed-e-super-economico/amp/
Bici

Trasformi la bici in e-bike, da non credere: bastano pochi minuti ed è super economico

Published by
Beatrice Canzedda

Con questo semplice metodo puoi trasformare la tua bici in una moderna e-bike: basta davvero pochissimo, da non credere.

Le e-bike hanno certamente cambiato la storia della bicicletta, facendo riavvicinare molte persone a questo mezzo super green e sostenibile. La prospettiva di potersi spostare comodamente ed evitare il traffico, ma allo stesso tempo avere un sostegno che permetta di fare meno fatica e di muoversi più velocemente si è rivelata particolarmente azzeccata. Una sempre maggiore attenzione da parte dell’opinione pubblica al tema ambientale e ad un tipo di mobilità sostenibile hanno fatto il resto.

Trasformi la bici in e-bike – Bicizen

Arriviamo però ad un dettaglio non da poco: le e-bike sono infatti ben più costose delle normali biciclette. L’aspetto economico è ovviamente centrale nella scelta di un mezzo e nell’indirizzare la decisione dei potenziali clienti, e per questo molti hanno deciso di continuare ad affidarsi alla classica bicicletta.

Ora però è arrivata la svolta: è infatti possibile trasformare in modo semplice e rapido la propria bicicletta in una moderna e-bike. Questo metodo è economico e accessibili a tutti, bastano poche mosse.

Trasformi la bicicletta in e-bike: basta pochissimo

Sono diverse le aziende che hanno creato dei veri e propri kit che “elettrificano” la bicicletta tradizionale e le permettono di funzionare proprio come una autentica e-bike. Tra le proposte più interessanti in questo senso c’è Spiny, che arriva direttamente dalla Spagna.

Spiny, il nuovo kit per trasformare la bicicletta in e-bike (MediaPress) – Bicizen

Questo modello, che si può comprare comodamente online facendolo arrivare direttamente a casa propria senza difficoltà e perdite di tempo, è compatibile con la gran parte delle biciclette che sono in commercio. Attenzione però: non può essere utilizzato per le biciclette pieghevoli ed è predisposto esclusivamente per l’utilizzo in città. Se anche doveste ordinarlo per poi scoprire che non è compatibile con la vostra bicicletta però non disperate: l’azienda è pronta a rimborsare il costo dell’acquisto in caso di incompatibilità.

Questo speciale Kit è composto da un motore da 250 W (la velocità massima è di 25 Km/h), batteria, e due sensori wireless. Si dovrà poi utilizzare l’apposita applicazione per installare il kit e poterlo utilizzare, oltre che per monitorarne il funzionamento. Il procedimento è comunque piuttosto veloce: in pochi minuti avrete pronta la vostra bici elettrica. Basta fissare il gruppo motore-batteria al tubo verticale sotto la sella con una staffa, e i due sensori wireless su ruota posteriore e pedali. Per installarlo basta utilizzare la chiave a brugola presente nel kit e seguire le istruzioni dell’applicazione e il gioco è fatto. Il prezzo? 599 euro, in cui sono inclusi anche tre anni di garanzia.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

15 ore ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

19 ore ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

2 giorni ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

2 giorni ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

3 giorni ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

3 giorni ago