E%26%238217%3B+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+potente+al+mondo+e+monta+oltre+2000+cavalli%3A+straccia+anche+una+Ferrari+da+F1
bicizenit
/2024/10/16/e-lauto-piu-potente-al-mondo-e-monta-oltre-2000-cavalli-straccia-anche-una-ferrari-da-f1/amp/
Categories: News

E’ l’auto più potente al mondo e monta oltre 2000 cavalli: straccia anche una Ferrari da F1

Published by
Beatrice Canzedda

Quest’auto è un vero portento: sembra un modello di Formula 1. Ha una potenza assurda, è un bolide da oltre 2.000 cavalli. 

Ogni appassionato di Formula 1 e più in generale di automobili ha sognato di potere un giorno guidare una macchina in grado di arrivare alle velocità supersoniche che le monoposto riescono a raggiungere in pista. Un privilegio, ovviamente, riservato ad una ristrettissima nicchia, e non certo pensabile su larga scala.

L’auto più potente (AnsaFoto) – Bicizen

Le automobili riservate al mercato e prodotte su più ampia scala possono però “consolarsi” con le straordinarie supercar, dei bolidi di straordinaria qualità in grado di raggiungere potenze incredibili e regalare prestazioni “da pista”. Comunque esclusive e dalle cifre folli, certo, ma alla portata di quei (anche in questo caso pochi) fortunati che possono provare il brivido di questi capolavori di ingegneria e design.

L’asticella anche per quanto riguarda le supercar si sta spostando sempre più in alto. Il confine dal punto di vista delle prestazioni tra questi modelli dalla qualità incredibile e i modelli da pista si sta assottigliando sempre di più. Alcuni di questi modelli montano dei motori dalla potenza davvero incredibile, che poco hanno da invidiare a quelle delle competizioni. Sapevate, per esempio, che l’auto più potente al mondo monta un motore da ben 2000 Cavalli?

L’auto più potente al mondo

Quando si pensa alle supercar vengono in mente aziende che hanno fatto la storia dei motori e che si sono impste come eccellenze in ambito automobilistico, come Ferrari, Bugatti, Lamborgini o McLaren. Eppure, alla voce “auto più potente mai realizzata” non compare nessuno di questi colossi. L’automobile di serie più potente al mondo è infatti la Koenigsegg Gemera. Il modello dell’azienda svedese può vantare uno straordinario motore 5.0 L, V8 bi-turbo della Jesko. L’unità termica è abbinate ad un propulsore elettrico chiamato Dark Matter. Il complessivo è una straordinaria potenza di 2.300 CV e 2.750 Nm di coppia. Un risultato davvero straordinario.

Koenigsegg Gemera (MediaPress) – Bicizen

L’accelerazione da 0-100 km/h è di appena 1,9 secondi, un risultato davvero straordinario per un modello in serie, considerando anche l’omologazione per 4 persone e il peso considerevole. Questo gioiellino è comunque rivolto a pochi fortunati: è infatti prodotto a tiratura limitata, e ne saranno realizzate appena 300 unità. Il costo, come è facile immaginare, è davvero faraonico. Si parla di una cifra di circa un milione e mezzo di euro per portarsi a casa questa automobile unica nel suo genere.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

1 giorno ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

3 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

4 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

5 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

2 settimane ago