Vip+italiani+colpiti+dall%26%238217%3BAutovelox%2C+multe+da+capogiro%3A+chi+sono%3F
bicizenit
/2024/10/26/vip-italiani-colpiti-dallautovelox-multe-da-capogiro-chi-sono/amp/
Mobilità

Vip italiani colpiti dall’Autovelox, multe da capogiro: chi sono?

Published by
Matteo Fantozzi

Sono diversi i vip italiani, come noi comuni mortali, sono stati colpiti dall’Autovelox con multe da capogiro. Chi sono?

Purtroppo le leggerezze capitano a tutti e non devono essere un motivo di condanna, ma nemmeno accettato a prescindere considerando che in alcuni casi si può andare incontro anche a dei rischi non logici da correre.

Vip colpiti dall’autovelox (Bicizen.it)

L’Autovelox è uno strumento che viene spesso piazzato per cercare di evitare ulteriori danni alla circolazione, calcolando dove è importante mantenere una certa velocità contenuta. Inoltre è un ammonimento che scoraggia chi non rispetta le velocità per il rischio di prendere una multa.

Può capitare una disattenzione, ciò che non deve mai capitare è però di essere superficiali e non attenti a quello che realmente accade sulla strada. Avendo spesso macchine di cilindrate importanti, anche per le possibilità economiche, sono molti quelli che alla guida commettono delle leggerezze e a volte vanno ben al di là del consentito. Andiamo dunque a ripercorrere una galleria di vip che saranno ad Autovelox.

Vip ad Autovelox

Oggi però vogliamo parlarvi di una trasmissione speciale lanciata da La Gazzetta dello Sport che si chiama Autovelox e che parla di motori. Probabilmente anche a loro sarà chiesto se hanno mai preso una multa per eccesso di velocità.

Il primo è Gianmarco Tamberi che al volante della sua Bmw M4 ha realizzato un sogno che aveva da bambino. L’atleta è un grande amante proprio dei motori fin da sempre e ha dimostrato una passione per la casa automobilistica tedesca.

Gimbo Tamberi ad Autovelox (ANSA) Bicizen.it

Segue lo scrittore e attore Fabio Volo che guida una Fiat 850 Spider che ha detto essere un legame con suo padre e che è presente anche nel suo romanzo “Una vita nuova”. Andiamo avanti e parliamo di Paolo Cevoli e cioè il creatore di personaggi iconici per il mondo dei motori come per esempio il tifoso di Valentino Rossi, Yuri. Anche lui è grande appassionato di auto.

Enrico Montesano ha raccontato invece la famosa scena del film Culo e camicia di Pasquale Festa Campanile dove con la sua 500 superava addirittura una Ferrari. Ma non solo loro perché ci saranno anche Lillo e Greg, Maddalena Corvaglia, Red Canzian, Alessandro Cattelan, Max Giusti, Raoul Bova, Martin Castrogiovanni, Roberta Bruzzone, Cesare Cremonini, Aldo Baglio, Matteo Bocelli, Simone Rugiati, Claudio Cecchetto, Giampaolo Morelli, Joe Bastianich, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, Nina Zilli, Stefano Disegni e ancora diversi altri vip di fama internazionale.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

2 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

4 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

17 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

20 ore ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago

MotoGP, anche il pilota alza bandiera bianca: “Preoccupato 12 su 10”

Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…

1 giorno ago