FIAT+Panda%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+po%26%238217%3B+di+confusione+sul+sito%3A+qual+%C3%A8+la+versione+che+compriamo%3F+Gli+italiani+restano+interdetti
bicizenit
/2024/10/27/fiat-panda-ce-un-po-di-confusione-sul-sito-qual-e-la-versione-che-compriamo-gli-italiani-restano-interdetti/amp/
News

FIAT Panda, c’è un po’ di confusione sul sito: qual è la versione che compriamo? Gli italiani restano interdetti

Published by
Antonio Russo

La FIAT Panda è pronta ad essere “sostituita” dalla Pandina, ma per ora sul sito dell’azienda c’è una strana convivenza.

Fiat Panda è da anni ormai un vero e proprio best seller dell’azienda torinese. I suoi dati di vendita sono sempre strepitosi e la piazzano al primo posto tra le vetture più richieste in assoluto in Italia. Merito naturalmente di un design accattivante e innovativo, ma anche di un prezzo che tra alti e bassi è sempre rimasto molto contenuto.

FIAT Panda (ANSA) – Bicizen.it

Negli ultimi mesi FIAT ha deciso di sfruttare il brand Panda battezzando un nuovo B-SUV che presto arriverà sulle nostre strade e che si chiamerà per l’appunto Grande Panda, vi ricorda qualcosa? Certo, è un po’ quello che l’azienda torinese fece anni fa con la presentazione della nuova Punto, la Grande Punto, che in pochi anni sostituì poi il vecchio modello dopo anni di cammino parallelo.

Cosa succede sul sito della FIAT

Questa volta Fiat ha deciso di usare un approccio molto simile a quello usato con la Punto. Per una Grande Panda che arriva, infatti, c’è anche una nuova Pandina. Non fatevi fuorviare dal nome leggermente diverso, si tratta della Panda che noi conosciamo già con un logo completamente ridisegnato presente anche nei cerchioni e che richiama l’omonimo animale e qualche dettaglio qua e là per arricchire la vettura.

Il modello in questione, nelle intenzioni di Fiat, dovrebbe sostituire l’attuale Panda e camminare in parallelo con la Grande Panda per i prossimi anni. Il problema però è che sul sito dell’azienda c’è quantomeno un po’ di confusione. Dove c’è la promo si parla di Nuova Panda Hybrid, ma la foto che c’è è quella della Pandina. Inoltre quest’ultima viene offerta all’interno del configuratore Fiat come una versione più accessoriata della stessa Panda. Insomma la nuova versione, forse per questioni di marketing, è stata lanciata quasi in sordina. Probabilmente l’azienda torinese ha diverse Panda invendute e vuole prima cercare di far fuori quelle prima di sponsorizzare la versione aggiornata in pompa magna. Staremo a vedere, intanto la piccola citycar oggi viene venduta solo con motore ibrido.

Antonio Russo

Recent Posts

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

1 giorno ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

3 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

4 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

5 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

2 settimane ago