Vuoi+comprare+un+casco+indossato+da+Valentino+Rossi+in+gara%3F+Oggi+puoi+farlo
bicizenit
/2024/10/27/vuoi-comprare-un-casco-indossato-da-valentino-rossi-in-gara-oggi-puoi-farlo/amp/
Curiosità

Vuoi comprare un casco indossato da Valentino Rossi in gara? Oggi puoi farlo

Published by
Matteo Fantozzi

Valentino Rossi è un grande campione, ma avete mai pensato di comprare un suo casco indossato in gara? Oggi si può fare.

Il Dottore, questo il suo soprannome, è uno dei più grandi piloti di MotoGp di sempre, oggi parliamo di alcuni suoi cimeli.

Casco Valentino Rossi (ANSA) Bicizen.it

Personaggio straordinario, dotato di grande personalità, nasce a Urbino il 16 febbraio del 1979 e fin da piccolo coltiva la passione per i motori. In carriera ha vinto ben nove mondiali di cui cinque vinti consecutivamente tra il 2001 e il 2005. Si tratta dell’unico pilota della storia del MotoMondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti e cioè 125, 250, 500 e MotoGp.

In carriera ha disputato 432 gare, vincendone ben 115 e ottenendo 235 podi. Nel 2022 si è ritirato ma è rimasto nel mondo dei motori dedicandosi alle corse automobilistiche partecipando prima al Campionato mondiale endurance e poi successivamente al GT World Challenge Europe. Dal 2014 è proprietario, inoltre, di una sua squadra motociclista che ha chiamato con le sue iniziali e il suo storico numero e cioè VR46.

Ancor di più che tecnica e risultati la cosa più incredibile fatta da questo ragazzo è quella di essere stato, fino a oggi, un esempio e un simbolo di questo sport che tutti vogliono imitare. E se volessimo un suo casco?

Casco di Valentino Rossi, ecco come averlo

Come potete immaginare, avere un casco di Valentino Rossi utilizzato in gara non è assolutamente una cosa facile. Non vogliamo dunque, ovviamente, illudervi in questo senso. Nonostante questo non è nemmeno una cosa impossibile e c’è un modo per arrivare ad averlo nella propria collezione.

Valentino Rossi, come comprare il casco (ANSA) Bicizen.it

Molto spesso è lo stesso Valentino a donarli per aste a fine benefico, potete così partecipare e fare anche del bene per chi ne ha bisogno. Spesso si tratta di caschi utilizzati e anche autografati, un qualcosa di unico per chi colleziona cose di valore di questo genere.

Solitamente queste aste si svolgono direttamente su eBay con prezzi che raggiungono cifre molto importanti, ma che valgono tutte visto anche il fine per cui sono realizzate. Non solo questo però perché in passato sono state realizzate aste anche per vendere cappellini di Valentino così come occhiali da sole e tanti altri oggetti utilizzati durante le gare che possono regalare qualcosa in più a chi ne ha bisogno, oltre a far sognare chi li va ad acquistare e può così avere un cimelio di Valentino direttamente in casa.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

7 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

7 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

11 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

1 giorno ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

2 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

2 giorni ago