Quando si va in bici ci sono delle cose che non si possono assolutamente mangiare, ma non tutti lo sanno. Rimarrete senza parole.
Diventante interessante approfondire il tutto più da vicino, cercando di fornirvi consigli utili per le vostre prestazioni.
Molto spesso quando scegliamo di fare uno sport ci facciamo trascinare dall’entusiasmo e non andiamo a fare delle ricerche che sono fondamentali per il nostro stato di salute. Oggi vogliamo informare gli amici ciclisti su qualcosa che è davvero importante sotto ogni punto di vista e che può fare la differenza quando ci troviamo a dover prendere una decisione.
Dovete sapere, infatti, che alcuni tipi di alimenti sono totalmente sconsigliati per chi si trova a fare ciclismo in maniera seria e professionale. Di seguito vi sveleremo quale e vi spiegheremo anche le motivazioni che ci portano ad affermare ciò.
Ricordiamo inoltre che per fare attività sportiva a un certo livello il consiglio è sempre quello di rivolgersi al medico curante e di chiedere a lui consigli su alimentazione, fisico e tutto quello che risulta importante sotto questo punto di vista. Il fai da te rimane un rischio che è inutile e sbagliato correre.
Ci sono dei cibi che sono sconsigliati per gli sportivi e ancora di più per chi fa ciclismo. Andiamo a vederli da vicino per capire cosa è meglio evitare e anche il motivo che ci porta a questa scelta.
Sicuramente sono diversi i cibi pericolosi o poco pratici come per esempio fritture, insaccati e affettati. L’eccessivo carico di sale ci porterebbe ad avere troppa sete quando pedalando ci troveremo a perdere anche una certa dose di liquidi presenti nel nostro corpo. Diventerà a quel punto fondamentale cercare di reintegrare il tutto. Sono inoltre cibi pesanti he possono crearci problemi e rallentare le prestazioni oltre alla digestione.
In generale quando si esce in bici poi si devono evitare cibi pesanti che potrebbero crearci anche dei problemi nel recupero del battito cardiaco dopo lo sforzo e potrebbero gravare sul nostro stomaco durante la pedalata. Una dieta alimentata ed equilibrata, ricca di frutta e verdura, è la cosa ideale per chi fa sport.
Non dimenticate poi che carboidrati e proteine vanno dosati ma non si devono annullare perché sono ciò che regala maggiore energia ai nostri muscoli. Insomma abbinando le cose giuste avremo anche una prestazione migliore quando ci troveremo in progressione sulla nostra due ruote.
The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…
L'estate sta finendo e per prepararsi all'autunno in moto serve la giacca perfetta. Ormai siamo…
L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…
Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…
La nuova Porsche Panamera si prepara per un restyling mirato, con piccoli ritocchi esterni e…
Fausto Coppi rimane una delle figure più iconiche dello sport italiano del XX secolo: un…