Cose+assolutamente+da+non+mangiare+quando+si+va+in+bici%2C+rimarrete+senza+parole
bicizenit
/2024/10/30/cose-assolutamente-da-non-mangiare-quando-si-va-in-bici-rimarrete-senza-parole/amp/
Curiosità

Cose assolutamente da non mangiare quando si va in bici, rimarrete senza parole

Published by
Matteo Fantozzi

Quando si va in bici ci sono delle cose che non si possono assolutamente mangiare, ma non tutti lo sanno. Rimarrete senza parole.

Diventante interessante approfondire il tutto più da vicino, cercando di fornirvi consigli utili per le vostre prestazioni.

Cosa evitare di mangiare in bici (Bicizen.it)

Molto spesso quando scegliamo di fare uno sport ci facciamo trascinare dall’entusiasmo e non andiamo a fare delle ricerche che sono fondamentali per il nostro stato di salute. Oggi vogliamo informare gli amici ciclisti su qualcosa che è davvero importante sotto ogni punto di vista e che può fare la differenza quando ci troviamo a dover prendere una decisione.

Dovete sapere, infatti, che alcuni tipi di alimenti sono totalmente sconsigliati per chi si trova a fare ciclismo in maniera seria e professionale. Di seguito vi sveleremo quale e vi spiegheremo anche le motivazioni che ci portano ad affermare ciò.

Ricordiamo inoltre che per fare attività sportiva a un certo livello il consiglio è sempre quello di rivolgersi al medico curante e di chiedere a lui consigli su alimentazione, fisico e tutto quello che risulta importante sotto questo punto di vista. Il fai da te rimane un rischio che è inutile e sbagliato correre.

Cibo da non mangiare se fai ciclismo

Ci sono dei cibi che sono sconsigliati per gli sportivi e ancora di più per chi fa ciclismo. Andiamo a vederli da vicino per capire cosa è meglio evitare e anche il motivo che ci porta a questa scelta.

Sicuramente sono diversi i cibi pericolosi o poco pratici come per esempio fritture, insaccati e affettati. L’eccessivo carico di sale ci porterebbe ad avere troppa sete quando pedalando ci troveremo a perdere anche una certa dose di liquidi presenti nel nostro corpo. Diventerà a quel punto fondamentale cercare di reintegrare il tutto. Sono inoltre cibi pesanti he possono crearci problemi e rallentare le prestazioni oltre alla digestione.

Chi va in bici non deve mangiarlo (Bicizen.it)

In generale quando si esce in bici poi si devono evitare cibi pesanti che potrebbero crearci anche dei problemi nel recupero del battito cardiaco dopo lo sforzo e potrebbero gravare sul nostro stomaco durante la pedalata. Una dieta alimentata ed equilibrata, ricca di frutta e verdura, è la cosa ideale per chi fa sport.

Non dimenticate poi che carboidrati e proteine vanno dosati ma non si devono annullare perché sono ciò che regala maggiore energia ai nostri muscoli. Insomma abbinando le cose giuste avremo anche una prestazione migliore quando ci troveremo in progressione sulla nostra due ruote.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

19 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

19 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

22 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

3 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

3 giorni ago