Andrea Iannone è pronto a tornare nuovamente in MotoGP. Il rider di Vasto ha raccontato della telefonata ricevuta da Valentino Rossi.
Andrea Iannone sta cercando di recuperare il tempo perso. Il pilota di Vasto, avviato ad una carriera da protagonista in MotoGP, si è visto tranciare di netto le ali a causa della positività ad una sostanza proibita. Vani sono stati i suoi tentativi di dimostrare che si trattava solo di un’intossicazione alimentare. Per questo motivo è stato squalificato per ben 4 anni, un tempo infinito per un pilota che solitamente può vantare una decina d’anni a certi livelli prima di cominciare la propria parabola discendente.
Un talento cristallino quello di Andrea Iannone, che aveva dimostrato anche di saper vincere in MotoGP. Lo aveva fatto con Ducati, quando quella moto lì non era di certo la migliore del lotto. Oggi però, messosi il passato alle spalle, vuole provare a chiudere la carriera in maniera dignitosa togliendosi qualche sfizio. Quest’anno è tornato a correre nel campionato SBK e ha subito dimostrato di non aver dimenticato per niente come si va forte in moto. Qualche podio, una vittoria e un 8° posto posto finale nel Mondiale.
Proprio queste sue prestazioni lo hanno portato ad essere scelto da Valentino Rossi per sostituire Fabio Di Giannantonio in MotoGP in questi ultime gare. Il pilota romano, infatti, dovrà operarsi ad una spalla per non pregiudicare anche la prossima stagione. Al posto quindi il rider di Vasto che corona il piccolo sogno di tornare a correre in MotoGP oltre 5 anni dopo la sua ultima apparizione in sella all’Aprilia nel 2019.
Come riportato da Motosan.es, Andrea Iannone ha raccontato della chiamata ricevuta da Valentino Rossi: “Lui mi ha detto che mi aveva chiamato due ore prima. Io gli ho detto che ero in aereo e che ero appena arrivato a Jerez, c’era il finale del Campionato SBK. A quel punto lui mi dice che sarebbe fantastico se io guidassi la loro MotoGP nelle ultime due gare. Gli ho detto subito ok senza nemmeno pensarci. Non abbiamo parlato di soldi, perché non sono importanti, ne ho persi tanti in questi anni e adesso non importa. La passione non si perde come il denaro”. Sicuramente riceverà un compenso Andrea Iannone, ma il fatto che abbia accettato questa situazione senza nemmeno chiederlo dimostra la grande volontà sua di tornare in MotoGP.
Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…
La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…
L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…
Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…
Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…
Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…