KTM+spiazza+i+fan+della+MotoGP%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+su+Dani+Pedrosa%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+firma+ed+%C3%A8+finalmente+ufficiale
bicizenit
/2024/11/12/ktm-spiazza-i-fan-della-motogp-arriva-lannuncio-su-dani-pedrosa-ce-la-firma-ed-e-finalmente-ufficiale/amp/
Sport

KTM spiazza i fan della MotoGP: arriva l’annuncio su Dani Pedrosa, c’è la firma ed è finalmente ufficiale

Published by
Antonio Russo

KTM in giornata ha rilasciato l’annuncio ufficiale che coinvolge Dani Pedrosa e lascia tutti i tifosi della MotoGP a bocca aperta.

Dani Pedrosa è a tutti gli effetti una leggenda della MotoGP. Il pilota iberico ha scritto pagine importanti della storia di questo sport riuscendo a vincere ben 3 titoli iridati, 2 in 250 e 1 in 125. Arrivato in MotoGP, la sua stazza fisica non l’ha di certo aiutato vista l’enorme mole della sua moto.

Dani Pedrosa (ANSA) – Bicizen.it

Nonostante ciò Pedrosa ha spesso lottato per il titolo vincendo diverse gare. La sua migliore annata nella classe regina è stata sicuramente quella del 2012, quando ha portato a casa 7 successi di tappa e un 2° posto finale nel Mondiale piloti.

Arriva la firma di Pedrosa con KTM

Il rider iberico dopo aver appeso il casco al chiodo alla fine del 2018, falcidiato dai tantissimi infortuni che ne hanno rallentato la carriera è stato ben poco con le mani in mano. Dopo poco, infatti, ha firmato con la KTM per diventare il loro collaudatore e i risultati si sono visti sin da subito. La moto austriaca, infatti, ha fatto in pochi anni un balzo in avanti a livello prestazionale impressionante.

Dani Pedrosa (ANSA) – Bicizen.it

In questi anni Pedrosa ha preso anche parte a diversi GP come wild card collezionando tante prestazioni importanti e anche un podio in una sprint race nel 2024. Tutto ciò non ha fatto altro che dimostrare nuovamente che lo spagnolo è ancora fortissimo.

Proprio oggi KTM, con un comunicato stampa ha annunciato che l’ex Honda ha firmato un rinnovo con la Casa austriaca per continuare ad essere il loro pilota collaudatore. Tutto ciò rende implicito il fatto che probabilmente nei prossimi anni lo vedremo nuovamente in pista come wild card.

A margine Pedrosa ha così commentato la cosa: “Per me è un piacere intraprendere questo viaggio per un altro anno. Sappiamo che dobbiamo migliorare e lo sforzo di tutta la fabbrica non è diminuito affatto quando si tratta di realizzare la moto migliore per le prestazioni dei piloti in pista. Non vedo l’ora di vedere cosa possiamo fare nel 2025”. Quindi si parla per il momento di un altro anno di rinnovo. Vedremo poi se questo rapporto proseguirà ancora. Lo spagnolo al momento ha 39 anni.

Antonio Russo

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

4 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

7 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

13 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

15 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago