Pecco+Bagnaia%2C+una+cosa+che+nessuno+conosceva+di+lui%3A+%C3%A8+successo+anni+fa
bicizenit
/2024/11/12/pecco-bagnaia-una-cosa-che-nessuno-conosceva-di-lui-e-successo-anni-fa/amp/
Curiosità

Pecco Bagnaia, una cosa che nessuno conosceva di lui: è successo anni fa

Published by
Matteo Fantozzi

Pecco Bagnaia è sicuramente uno dei talenti più importanti di oggi per quanto riguarda la MotoGp, ma sapete che c’è una cosa che nessuno conosceva di lui?

È successo tanti anni fa e oggi vogliamo raccontarverlo, tornando per un attimo indietro nel tempo. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Una cosa che non sai di Pecco Bagnaia (ANSA) Bicizen.it

Nato a Torino il 14 gennaio del 1997 a 27 anni ha già vinto tre titoli mondiali di cui uno nel 2018 in Moto2 e due, tra il 2022 e il 2023, in MotoGP. Personaggio di grandissimo spessore è riuscito nel corso del tempo a farsi amare dal pubblico italiano che in lui ha visto il ritorno di un possibile Valentino Rossi di uno che possa vincere tutto con grande personalità.

Nel corso della carriera ha disputato 210 gare di cui ne ha vinte 38 e con 73 podi oltre 2297 punti ottenuti. Uomo dotato di grande personalità è uno che non si è mai montato la testa, diventando un personaggio umile e che sta simpatico al pubblico. Nella sua vita non ha mai mostrato troppo del privato, rimanendo ai margini del palcoscenico dello spettacolo per impegnarsi soprattutto come pilota e in pista. La sua vita privata è rimasta tale e non l’ha portato a voler raggiungere per forza la notorietà per altri motivi rispetto alla bravura in pista.

Pecco Bagnaia e una cosa che non sapevi

C’è una curiosità che pochi conoscono di Pecco Bagnaia, ma che riempie gran parte del suo tempo libero. Ama cucinare e sognava in passato di diventare uno chef. Il suo grande cavallo di battaglia è la pasta con pomodoro e basilico che proprio essendo un piatto molto semplice obbliga chi lo preparata a una cura dei particolari nei minimi dettagli.

Cosa non sapevi su Pecco Bagnaia (Instagram @pecco63)

Sappiamo di lui che nel tempo libero prova a realizzare anche dei piatti che non tutti conoscono e che può portare anche a impegnare materie prime non tanto conosciute. Tra i suoi piatti preferiti, e che non mancano mai nella sua alimentazione, c’è di certo la pasta all’Amatriciana condita dunque con guanciale e sugo seguendo la classica tradizione di Amatrice.

Bisogna ricordare che Pecco ha più volte dichiarato di amare stare in casa a rilassarsi quando non ha impegni professionali. Questo gli ha permesso di coltivare anche la sua grande passione per piatti deliziosi e in grado di essere impattanti sulle persone che ama e invita a casa sua per mangiare insieme. E chissà che un giorno la cucina non prenda una parte ancora più importante nella sua vita.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

5 minuti ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

6 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

8 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

21 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago