Marquez+senti+il+fratello+di+Valentino+Rossi%3A+l%26%238217%3Binsinuazione+che+fa+gi%C3%A0+discutere%2C+poi+arriva+l%26%238217%3Bammissione+su+Bagnaia
bicizenit
/2024/11/14/marquez-senti-il-fratello-di-valentino-rossi-linsinuazione-che-fa-gia-discutere-poi-arriva-lammissione-su-bagnaia/amp/
Sport

Marquez senti il fratello di Valentino Rossi: l’insinuazione che fa già discutere, poi arriva l’ammissione su Bagnaia

Published by
Antonio Russo

Luca Marini, fratellastro di Valentino Rossi ha detto la sua sul 2025 Ducati e l’arrivo di Marc Marquez accanto all’amico Pecco Bagnaia.

Marc Marquez arriva da una stagione importante dove ha ritrovato la vittoria e la competitività perduta negli ultimi anni in Honda tra infortuni e una moto non certamente competitiva. Proprio grazie a queste prestazioni lo spagnolo si è guadagnato la fiducia di Ducati anche per il 2025, che ha deciso di puntare su di lui per la squadra factory. Una scelta che ha fatto abbastanza rumore perché ha messo alla porta di fatto i più giovani Martin e Bastianini.

Marc Marquez (ANSA) – Bicizen.it

Dal 2025 quindi Marquez farà coppia fissa con Bagnaia in Ducati e c’è chi già scommette su possibili diatribe tra di loro. Per il momento hanno sempre dimostrato di aver un buon rapporto sia dentro che fuori la pista. Pecco ha già più volte rimarcato che il suo particolare rapporto con Valentino Rossi non andrà ad influire in alcun modo su quello con il rider iberico, che come sappiamo ha vissuto attimi di pura tensione con il Dottore in passato.

Luca Marini dice la sua su Marc Marquez e la Ducati 2025

Come riportato da motosan.es, Luca Marini, fratellastro di Valentino Rossi, in merito al 2025 ha così dichiarato: “Avverto grande interesse nel rivedere Marquez vincitore, quindi penso che il risultato sia già scritto. Pecco avrà però l’occasione della vita di piazzarsi tra i quattro migliori della storia. Se riuscirà a battere Marc, tutti riconosceranno finalmente il campione che è, dato che, nonostante abbia vinto due titoli, non gli è stato ancora riconosciuto abbastanza credito”.

Luca Marini (ANSA) – Bicizen.it

Insomma parole importanti quelle di Luca Marini, che quest’anno ha ereditato proprio la moto lasciata da Marc Marquez, scoprendo quanto la Honda sia in questo momento lontana dalla Ducati. Sicuramente il giovane rider italiano ha ragione nel suo ragionamento, la “pressione” mediatica per rivedere Marquez nuovamente vittorioso è tanta, soprattutto da parte spagnola. Allo stesso tempo però Pecco, che oggettivamente è sempre stato un po’ bistrattato, ha la grande opportunità, qualora battesse Marc, di dare un valore nuovo alla sua carriera e ai suoi successi entrando, questa volta, definitivamente nell’Olimpo della MotoGP. Non ci resta che aspettare la prossima stagione per vedere come andrà a finire tra i due.

Antonio Russo

Recent Posts

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

4 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

6 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

20 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

23 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

1 giorno ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

1 giorno ago