Audi%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baddio+definitivo%3A+sgomento+tra+gli+automobilisti
bicizenit
/2024/11/16/audi-ce-laddio-definitivo-sgomento-tra-gli-automobilisti/amp/
Categories: News

Audi, c’è l’addio definitivo: sgomento tra gli automobilisti

Published by
Francesco Domenighini

Durissimo colpo nel mondo Audi, con la casa tedesca che è costretta all’addio definitivo è c’è incredulità tra i cittadini.

Una delle aziende che nel corso degli anni ha dimostrato di essere una di quelle in grado di dare vita ad alcuni dei migliori progetti di vetture a quattro ruote nella storia è senza ombra di dubbio l’Audi. La casa bavarese infatti si è imposta nell’immaginario collettivo con una serie di modelli di altissimo livello, puntando moltissimo anche sul concetto di trazione integrale.

Audi (bicizen.it)

Le rivoluzioni in casa Audi sono state ben tangibili in tutto il mondo, con il colosso del Gruppo Volkswagen che da anni sta provando in tutti i modi a rendere quanto più ampia possibile la propria gamma elettrica. Una scelta che però al momento non sta di certo pagando, con i problemi nel settore che non sono legati solo alla casa tedesca.

Sono tantissimi i metalmeccanici e gli operai che negli anni hanno perso il loro posto di lavoro a causa di una serie di decisioni folli che sono state prese dai Governi e dalle istituzioni. Una di queste è quella di obbligare i colossi delle auto a produrre auto elettriche, con queste vetture che sono però ben lontane dall’essere medesime nelle prestazioni con le vetture termiche. Ecco allora che un’altra fabbrica chiude i battenti.

Audi chiude a Bruxelles: disastro in Belgio

Già da diverso tempo si stava parlando della possibilità di chiudere per sempre lo stabilimento Audi in quel di Bruxelles, anche se i sindacati speravano di vedere concludere la trattativa con NIO, la casa cinese che voleva acquistare la sede. Questo avrebbe permesso ai 3300 dipendenti di poter continuare a lavorare, ma purtroppo così non è stato.

Audi, la protesta dei lavoratori a Bruxelles (Ansa – bicizen.it)

L’Audi in questa sede produceva la Q8 e-tron e la Q8 e-tron Sportback, con questi modelli elettrici che però non hanno di certo saputo imporsi come avrebbero voluto sul mercato. La casa bavarese dunque deve trovare una soluzione per migliaia di famiglie, con le proteste che nella Capitale belga non sono di certo mancate.

Inoltre non era possibile nemmeno attuare dei lavori di ammodernamento della struttura, in quanto si trova vicino al centro, dunque anche ogni possibile ampliamento diventa complicato. Una situazione davvero molto complicata per Audi, con il colosso tedesco che ora dovrà trovare nuove soluzioni per la sua gamma a impatto zero che non riesce a decollare nonostante i grandi sforzi che si sono impiegati.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

19 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

19 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

23 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

3 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

3 giorni ago