Qual+%C3%A8+la+macchina+pi%C3%B9+lenta+del+mondo%3F+La+risposta+vi+spiazzer%C3%A0
bicizenit
/2024/11/22/qual-e-la-macchina-piu-lenta-del-mondo-la-risposta-vi-spiazzera/amp/
Curiosità

Qual è la macchina più lenta del mondo? La risposta vi spiazzerà

Published by
Matteo Fantozzi

Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con una risposta che sicuramente vi spiazzerà. Andiamo a scoprirla.

Siamo di fronte a un modello molto particolare che ha venduto tantissimi esemplari anche in Italia. Una macchina davvero particolare da poter raccontare.

L’auto più lenta di tutte (Bicizen.it)

Spesso parliamo di quei modelli che possono dare una risposta dal punto di vista della progressione, autovetture velocissime e in grado di fare la differenza soprattutto quando si muovono sul rettilineo. Abbiamo parlato anche di auto che nonostante la velocità e il motore potente siano in grado di affrontare curve con grande personalità e senza problemi.

Di fatto le automobili però non sono state inventate per correre, ma piuttosto per spostarci. E come capita spesso non viene colto al centro il motivo per cui sono state predisposte varie funzionalità. Anche perché, spesso, le velocità raggiunte dalle supercar non possono minimamente essere raggiunte su nessuna strada se non in pista.

Diventa dunque lecito chiedersi il motivo per cui si punti tanto su auto che viaggiano velocissime, piuttosto che acquistare veicoli che sono in grado di darci garanzie e muoversi al massimo attorno alla velocità di massima raggiunta nei centri urbani. Ma qual è l’auto più lenta in assoluto?

L’auto più lenta in assoluto è incredibile

L’auto più lenta del mondo è la Renault Twizy 45 che si piazza al primo posto di questa insolita classifica a fronte di una velocità massima di 45 km/h come ci dice il suo nome.

Si tratta praticamente di un Hatchback RWD a due porte con due posti che è stata venduta nel periodo di storia tra il 2012 e il 2023. Viene considerata anche l’auto meno potente del mondo. In grado di portare un peso massimo di 445 kg è dotata di un aspetto molto particolare ed è alimentata a elettricità.

L’auto più lenta in assoluto (ANSA) Bicizen.it

Con 5 cavalli vapore è un’autovettura dedicata proprio ai giovani per evitare degli incidenti. Con la possibilità di guidare in città con grande disinvoltura ci permette di parcheggiarla senza nessun problema. Dunque per questo possiamo considerarla un’auto adatta a qualsiasi tipo di contesto.

Una macchina particolare che viene acquistata spesso per i giovani neopatentati e per far familiarizzare a loro con le strade, cercando di evitare incidenti e dando un freno magari a quella che è la volontà di dare una velocità differente quando si va in progressione. Staremo a vedere quello che ci dirà il futuro su una vettura davvero straordinaria.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

19 ore ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

2 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

3 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

5 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

1 settimana ago