Paolo Simoncelli ha raccontato cosa pensa di Marc Marquez lasciando tutti i fan senza parole. Poi ha detto la sua sulla decisione della Ducati.
Marco Simoncelli è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori piloti della sua generazione. Purtroppo però c’è stato strappato troppo presto, quando ormai era in rampa di lancio per approdare nel team ufficiale Honda dove avrebbe avuto, finalmente, la possibilità di lottare per il titolo. Alle spalle di questo ragazzo però c’è sempre stata una famiglia d’oro che ha saputo soffrire con eleganza e grandissima dignità la perdita più importante della loro vita.
Papà Paolo dopo un po’ di tempo dove ha dovuto inevitabilmente rimettere insieme i pensieri, ha deciso di non chiudere la porta in faccia al Motomondiale. Ha deciso così di rivivere le emozioni del figlio attraverso gli occhi di giovani talenti in rampa di lancio con un team che corre in Moto3 e MotoE e porta il nome di Marco, per l’appunto il SIC58. Con l’amico di sempre Fausto Gresini hanno cominciato questa avventura insieme che tuttora va avanti con ottimi risultati.
C’è un pilota nella MotoGP però che ha per certi versi il proprio destino collegato direttamente o indirettamente a Marco Simoncelli. Stiamo parlando naturalmente di Marc Marquez. Lo spagnolo, infatti, è approdato in MotoGP direttamente nel team ufficiale Honda e a favorire tutto questo, dispiace dirlo, furono 2 avvenimenti accaduti precedentemente. Il primo fu l’annuncio di ritiro a sorpresa di Casey Stoner e il secondo fu proprio la morte di Marco Simoncelli.
La HRC a quel punto ritrovatasi orfana di due piloti così importanti diede subito la moto ufficiale in mano al giovane Marquez in rampa di lancio. Oggi, a parlare di lui, ai microfoni del podcast A tutto Gas di Moto.it ci ha pensato Paolo Simoncelli, che ha rivelato: “Sono un tifoso di Marquez perché corre come correva mio figlio e ha il suo modo di essere come lo era mio figlio. Meglio averlo dalla tua parte che contro”.
La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…
Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…
Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…
Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…
La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…
The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…