Fabio+Rovazzi+%C3%A8+stato+coinvolto%2C+l%26%238217%3Bincredibile+legge+proposta+dal+Pd
bicizenit
/2024/11/28/fabio-rovazzi-e-stato-coinvolto-lincredibile-legge-proposta-dal-pd/amp/
Mobilità

Fabio Rovazzi è stato coinvolto, l’incredibile legge proposta dal Pd

Published by
Matteo Fantozzi

Fabio Rovazzi è al centro della notizia, è stato coinvolto con una legge incredibile proposta dal Pd. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Il cantante e personaggio pubblico ha da sempre conquistato l’attenzione del pubblico e oggi si torna a parlare di lei per una questione particolare.

Fabio Rovazzi è stato coinvolto, l’incredibile legge proposta dal Pd (ANSA) Bicizen.it

Nato come creator su Youtube è riuscito a esplodere nel febbraio del 2016 quando pubblica per la prima volta sui social network il brano Andiamo a comandare realizzato insieme a Danti dei Two Fingerz. Da lì per lui è iniziata una crescita senza freni.

Da quel momento ha lanciato un tormentone dietro l’altro, senza ovviamente avere la presunzione di chiamarsi cantante, visto che si è dimostrato più personaggio a 360°. Il suo sogno è stato sempre quello di lavorare nel cinema e c’è anche riuscito, girando dei lavori davvero interessanti che hanno conquistato l’attenzione del pubblico italiano e non solo.

Oggi però vogliamo parlarvi di una curiosità molto particolare che sicuramente non molti di voi sanno e che è legata a una legge e proprio alla sua prima grandissima hit. Andiamo a scoprire tutto più nel dettaglio per fornirvi uno spunto in più per parlare con i vostri amici.

Rovazzi e la legge, cosa è successo?

Nel marzo del 2017 si è parlato della “legge Rovazzi” nata per guidare il trattore in strada, ma non in tangenziale come nella canzone. Il testo è stato depositato da un senatore del Partito Democratico a Palazzo Madama e ha fatto sorridere proprio lo stesso Fabio che su Facebook scrisse: “Hanno fatto una legge con il mio nome. Cosa sta succedendo?”.

Rovazzi e la legge, cosa è successo? (Bicizen.it)

Il senatore era Bruno Astorre, senatore del Pd, che ha depositato un disegno i legge in grado di agevolare i contadini per il trattore, la cosa simpatica però è che alla legge è stato affiancato il nome del cantante.

Il testo in questione è intervenuto sull’articolo 110 del Codice della Strada che si sofferma sull’immatricolazione legata a nome di figure professionali legate al settore agricolo come titolari di impresa. Una legge legata solo ed esclusivamente a chi guida il trattore come professione. E dunque non ovviamente in grado di lasciare a tutti la possibilità di andare in giro con un trattore.

Una notizia molto particolare che lascia tutti senza parole e che fa sorridere facendo capire l’influenza di quella incredibile canzone.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

13 ore ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

6 giorni ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

1 settimana ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

2 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 settimane ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

3 settimane ago