Fabio+Rovazzi+%C3%A8+stato+coinvolto%2C+l%26%238217%3Bincredibile+legge+proposta+dal+Pd
bicizenit
/2024/11/28/fabio-rovazzi-e-stato-coinvolto-lincredibile-legge-proposta-dal-pd/amp/
Mobilità

Fabio Rovazzi è stato coinvolto, l’incredibile legge proposta dal Pd

Published by
Matteo Fantozzi

Fabio Rovazzi è al centro della notizia, è stato coinvolto con una legge incredibile proposta dal Pd. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Il cantante e personaggio pubblico ha da sempre conquistato l’attenzione del pubblico e oggi si torna a parlare di lei per una questione particolare.

Fabio Rovazzi è stato coinvolto, l’incredibile legge proposta dal Pd (ANSA) Bicizen.it

Nato come creator su Youtube è riuscito a esplodere nel febbraio del 2016 quando pubblica per la prima volta sui social network il brano Andiamo a comandare realizzato insieme a Danti dei Two Fingerz. Da lì per lui è iniziata una crescita senza freni.

Da quel momento ha lanciato un tormentone dietro l’altro, senza ovviamente avere la presunzione di chiamarsi cantante, visto che si è dimostrato più personaggio a 360°. Il suo sogno è stato sempre quello di lavorare nel cinema e c’è anche riuscito, girando dei lavori davvero interessanti che hanno conquistato l’attenzione del pubblico italiano e non solo.

Oggi però vogliamo parlarvi di una curiosità molto particolare che sicuramente non molti di voi sanno e che è legata a una legge e proprio alla sua prima grandissima hit. Andiamo a scoprire tutto più nel dettaglio per fornirvi uno spunto in più per parlare con i vostri amici.

Rovazzi e la legge, cosa è successo?

Nel marzo del 2017 si è parlato della “legge Rovazzi” nata per guidare il trattore in strada, ma non in tangenziale come nella canzone. Il testo è stato depositato da un senatore del Partito Democratico a Palazzo Madama e ha fatto sorridere proprio lo stesso Fabio che su Facebook scrisse: “Hanno fatto una legge con il mio nome. Cosa sta succedendo?”.

Rovazzi e la legge, cosa è successo? (Bicizen.it)

Il senatore era Bruno Astorre, senatore del Pd, che ha depositato un disegno i legge in grado di agevolare i contadini per il trattore, la cosa simpatica però è che alla legge è stato affiancato il nome del cantante.

Il testo in questione è intervenuto sull’articolo 110 del Codice della Strada che si sofferma sull’immatricolazione legata a nome di figure professionali legate al settore agricolo come titolari di impresa. Una legge legata solo ed esclusivamente a chi guida il trattore come professione. E dunque non ovviamente in grado di lasciare a tutti la possibilità di andare in giro con un trattore.

Una notizia molto particolare che lascia tutti senza parole e che fa sorridere facendo capire l’influenza di quella incredibile canzone.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

38 minuti ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

14 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

17 ore ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

23 ore ago

MotoGP, anche il pilota alza bandiera bianca: “Preoccupato 12 su 10”

Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…

1 giorno ago

La nuova Gran Turismo BMW è pronta al debutto: farà il botto su mercato, avrà delle novità da urlo

La nuova gen Gran Turismo della BMW doveva arrivare sul palco dell’EICMA 2024. La Casa…

2 giorni ago