Marc Marquez arriva da una stagione importante in sella alla sua Ducati. Nonostante guidasse la moto dell’anno precedente ha lottato spesso con i migliori chiudendo al terzo posto nel Mondiale. Alla luce di queste prestazioni e dell’indiscusso appeal che il suo nome si trascina con sé, il #93 è stato “promosso” nel team factory, dove lo attende Pecco Bagnaia che sarà il suo compagno di squadra.
In molti hanno già avanzato ipotesi di scontri tra i due visto che l’italiano è una sorta di figlioccio sportivo di Valentino Rossi, da sempre nemesi di Marquez. Pecco però ha subito messo in chiaro che i rapporti umano non sono collegati tra loro e soprattutto lui e il Dottore sono due persone diverse, quindi nessun astio preventivo tra i due che hanno al contrario già dimostrato di avere un rapporto quantomeno cordiale.
Come sappiamo bene l’astio tra Valentino Rossi e Marc Marquez deriva soprattutto da quel famoso 2015, quando il Dottore perse il titolo per una manciata di punti in favore di Jorge Lorenzo. In quel frangente il #46 accusò l’allora pilota della Honda di aver favorito il connazionale mettendogli il bastone tra le ruote.
Oggi, a distanza di qualche anno, Marc Marquez, in un’intervista a El Chiringuito è tornato a parlare del rider di Tavullia: “Non credo che Valentino mi abbia messo nella lista. Succede che uno deve misurare molto le sue parole, quando io parlo di lui o lui parla di me. Bastano poche parole e si fa molta strada. In questo momento non sono interessato a guerre, sono un pilota in attività e concentrato sulle gare. Non redo che lui cerchi guerre con me e lo farà non le troverà perché per far si che due litighino bisogna essere in due e se uno dei due non vuole non succede e io in questo momento non voglio”. Parole importanti, che dimostrano una certa maturità da parte del rider iberico.
Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…
La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…
La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…
L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…
Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…
La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…