La Dacia Sandero è una delle auto più amate del momento. Ha solo un piccolo difetto che può creare qualche fastidio ai guidatori.
Dacia negli ultimi anni ha vissuto un vero e proprio exploit a livello di vendite. In particolare tra i punti di forza della Casa rumena ci sono i prezzi, lo stile rinnovato e soprattutto una motorizzazione che pur strizzando l’occhio alle nuove tecnologie continua ad affidarsi a benzina e GPL. In particolare quest’ultima sta avendo un grande successo, soprattutto in Italia.
Tra le auto più vendute spicca la Dacia Sandero, l’entry level della Casa rumena sta avendo dei numeri davvero eccezionali, quasi ai livelli di quelli della Panda che da anni è l’auto più venduta in Italia. La vettura in questione è venduta in due versioni diverse: Streetway e Stepway. La prima è quella più economica, più bassa, con cambio a 5 rapporti e senza portapacchi.
La Stepway, invece, ha 6 marce, è più rialzata ed ha il portapacchi, tanto che nell’ambiente viene definita come la versione SUV della Sandero. L’auto in questione è affidabile e sta riscontrando il gradimento del pubblico sotto diversi punti di vista. In particolare quello dei consumi dove è davvero al top. Buono il motore a livello di prestazioni, anche nella versione GPL, grazie al turbo, si sentono poco le consuete difficoltà di questo tipo di motorizzazione nell’accelerazione.
L’unico difetto che in molti ci hanno segnalato e abbiamo riscontrato anche noi durante un test drive è una certa “scattosità” del cambio che non ha innesti propriamente fluidi. Con il tempo migliora un po’ la situazione, ma resta la caratteristica fastidiosa. Al netto di questo piccolo inconveniente però questa vettura sembra essere molto solida e un buon compromesso per avere un’auto buona ad un prezzo contenuto.
The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…
L'estate sta finendo e per prepararsi all'autunno in moto serve la giacca perfetta. Ormai siamo…
L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…
Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…
La nuova Porsche Panamera si prepara per un restyling mirato, con piccoli ritocchi esterni e…
Fausto Coppi rimane una delle figure più iconiche dello sport italiano del XX secolo: un…