Terremoto+in+MotoGP%2C+un+team+pu%C3%B2+saltare%3F+Arriva+la+decisione+a+sorpresa+che+pu%C3%B2+mandare+in+crisi+il+circus
bicizenit
/2024/12/03/terremoto-in-motogp-un-team-puo-saltare-arriva-la-decisione-a-sorpresa-che-puo-mandare-in-crisi-il-circus/amp/
Sport

Terremoto in MotoGP, un team può saltare? Arriva la decisione a sorpresa che può mandare in crisi il circus

Published by
Antonio Russo

La MotoGP sta attraversando un altro momento difficile, in particolare a causa di un team che rischia di uscire di scena.

La MotoGP negli ultimi anni ha vissuto varie tempeste che l’hanno messa in difficoltà. Tra queste una delle più importanti è stata sicuramente quella dettata dall’addio di Suzuki. Una squadra che aveva vinto il titolo solo pochi anni prima e che d’improvviso ha deciso di lasciare la compagnia con un contratto ancora in essere. Una situazione che non è piaciuta a Dorna che come sappiamo cerca da sempre di ampliare il numero di costruttori.

MotoGP (ANSA) – Bicizen.it

Il Covid naturalmente ha avuto il suo impatto sul circus. In quei mesi proprio Dorna è stata costretta ad anticipare alcune quote per non lasciare le varie squadre in mezzo ai guai finanziari. Qualcuna è andata avanti, altre non si sono riprese. C’è stato poi l’addio di Valentino Rossi, che ha pesato sicuramente tantissimo sugli incassi della categoria.

MotoGP: spunta il pericolo KTM

Ora all’orizzonte si staglia un altro pericolo. Uno dei team che negli ultimi anni aveva fatto meglio, KTM, è in seria difficoltà economica. L’azienda ha annunciato qualche giorno fa una situazione debitoria davvero catastrofica. La squadra austriaca è un punto di riferimento in MotoGP da anni. Nelle categorie minori ha lanciato tantissimi talenti e nella classe regina, da quando ha messo piede, ha portato a casa diverse vittorie e con Pedro Acosta aveva progetti ambiziosi per il futuro, spinta anche da un colosso come Red Bull.

MotoGP (ANSA) – Bicizen.it

Secondo quanto riportato da Motorsport però pare che KTM sia pronta ad interrompere lo sviluppo della nuova moto almeno durante questo inverno. Non una bella notizia per i piloti che hanno creduto nel progetto. Da quanto è emerso la squadra austriaca da un lato avrebbe informato i propri piloti della terribile situazione e dall’altro avrebbe rassicurato tutti sul fatto che è pronta a continuare il proprio impegno in MotoGP. Staremo a vedere. Sicuramente la situazione al momento non è delle migliori.

Antonio Russo

Recent Posts

Marc Marquez, arriva una nuova minaccia: per Ducati potrebbe diventare durissima

Toprak Razgatlioglu, all’ultimo anno in BMW in Superbike, è desideroso di misurarsi con il fenomeno…

9 ore ago

EBike per la città e la montagna: un colosso che soddisfa tutti

Le eBike sono ormai sempre più popolari e certi modelli sono perfetti per ogni situazione.…

13 ore ago

Maserati e Alfa Romeo insieme per un progetto fantastico: trapelano le prime informazioni

Cosa c’è di speciale nel legame tra Alfa Romeo e Maserati? Ora lo capirete in…

1 giorno ago

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

2 giorni ago

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

2 giorni ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

3 giorni ago