Marc Marquez e Valentino Rossi continuano ad essere rivali a distanza. Ora arriva la rivelazione dell’ex MotoGP.
Marc Marquez e Valentino Rossi non si amano da diverso tempo eppure il loro rapporto non era partito così. Lo spagnolo, infatti, aveva sempre dichiarato di essere cresciuto ammirando il Dottore e di volerlo emulare. Tutto però è cambiato da quel famoso 2015, quando tra i due qualcosa si ruppe. Arrivarono le accuse del #46 e le scaramucce in pista che decretarono la fine della loro amicizia. Negli anni poi ci sono stati alcuni momenti distensivi tra i due, ma spesso venivano meno al primo “incontro” in pista.
Insomma due galli in un pollaio non ci possono stare per niente e naturalmente il Dottore e Marquez erano splendenti per poter vivere nella stessa categoria, la MotoGP, senza scontrarsi. Naturalmente Valentino Rossi negli anni successivi a quel famoso 2015 è lentamente calato nel rendimento complice l’età che avanzava, ma è riuscito a restare sempre competitivo.
Per quanto riguarda Marquez, invece, dopo i tanti titoli consecutivi vinti che facevano presagire altri record sbriciolati nel giro di poco sono arrivate alcune battute d’arresto che lo hanno frenato come il terribile infortunio di Jerez e una Honda non più all’altezza della situazione. Sino a 1 anno e mezzo fa la situazione era così grave che Marc stava meditando addirittura al ritiro.
Ora però Marquez è tornato a sognare di raggiungere traguardi importanti grazie alla Ducati che lo ha promosso nel team ufficiale dopo un’ottima annata vissuta nel Team clienti Gresini con la moto vecchia di 1 anno.
Durante una puntata di Duralavita, è stato intervistato l’ex MotoGP Ruben Xaus che ha rivelato: “Marc ha come obiettivo da molto tempo quello di vincere il 10° mondiale. Da quando è cominciata la sua rivalità con Valentino Rossi vuole farlo”. Parole importanti che fanno pensare a quello che sarà il futuro del rider iberico.
Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…
La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…
L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…
Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…
Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…
Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…