Dacia%2C+sta+per+arrivare+il+nuovo+%26%238220%3Bmostro%26%238221%3B%3A+costa+poco+ed+%C3%A8+pi%C3%B9+grande+della+Duster
bicizenit
/2024/12/06/dacia-sta-per-arrivare-il-nuovo-mostro-costa-poco-ed-e-piu-grande-della-duster/amp/
Mobilità

Dacia, sta per arrivare il nuovo “mostro”: costa poco ed è più grande della Duster

Published by
Simone Tortoriello

Dacia Duster potrebbe essere messa al tappeto dal nuovo Suv della casa rumena che promette tanto spazio a prezzi decisamente bassi

Dacia, da sempre sinonimo di auto accessibili e senza fronzoli, sembra pronta a sorprendere ancora una volta, sfidando big del mercato del calibro di Jeep e Peugeot. Dopo aver conquistato milioni di automobilisti con modelli iconici come la Duster, il Suv per eccellenza del marchio rumeno, e la Dacia Sandero, che negli ultimi anni ha insediato addirittura la Fiat Panda posizionandosi come seconda auto più venduta in Italia, l’azienda si prepara a entrare in una nuova fase, puntando su qualcosa di più grande, più audace e forse anche più ambizioso.

La nuova Dacia sarà più grande della Duster (Bicizen – Media Press)

Con un design robusto e un DNA che richiama l’affidabilità del marchio rumeno, questo nuovo modello punta a offrire tutto quello che ci si aspetta da un SUV, ma mantenendo quelli che sono i capisaldi della filosofia Dacia: prezzi bassi e alta qualità.

Le dimensioni del Suv superano quelle già imponenti della Dacia Duster, e sebbene il prezzo ufficiale non sia stato ancora rivelato, dovrebbe essere addirittura inferiore a 20 mila euro, ponendosi quindi a metà tra la Duster e la Sandero Stepway.

Dacia Bigster: le novità del nuovo modello

Guardando i primi rendering e dettagli diffusi, la Dacia Bigster sfoggia un design deciso e lineare, con linee squadrate che esprimono solidità e carattere. Non aspettarti orpelli inutili o dettagli troppo vistosi: lo stile punta a essere funzionale, senza dimenticare un tocco di modernità.

Un punto di forza potrebbe essere proprio l’attenzione al rapporto tra estetica e praticità. La Bigster promette interni spaziosi e confortevoli, pensati sia per chi vive l’auto quotidianamente, sia per chi la utilizza per lunghi viaggi. Spostandoci sulla tecnologia, anche qui il nuovo “mostro” della Dacia se la combatte bene: la Bigster offrirà probabilmente sistemi essenziali ma funzionali, con un’infotainment aggiornato e una serie di funzionalità utili, ovviamente senza eccedere in tecnologie superflue che farebbero lievitare il prezzo.

Dacia Bigster (Bicizen – Media Press)

Un aspetto interessante della Dacia Bigster riguarda le motorizzazioni. Con l’industria automobilistica che spinge sempre di più verso la sostenibilità, e una scadenza per le auto a benzina e Diesel fissata per il 2035 (nonostante con ogni probabilità sarà rinviata), Dacia sembra voler cavalcare questa onda con intelligenza. Si parla di una gamma che potrebbe includere versioni ibride e, perché no, una variante elettrificata. Una scelta che risponderebbe non solo alle normative sempre più stringenti, ma anche alle esigenze di chi cerca un SUV più ecologico senza dover rinunciare a prestazioni e affidabilità.

Sul sito Dacia sono già disponibili le foto e i dettagli della nuova Bigster, che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2025.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

27 minuti ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

21 ore ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

1 giorno ago

La Maserati torna al passato? Ecco la mossa per il riscatto, i fan non vedono l’ora

Per la Maserati gli affari non vanno a gonfie vele, tanto per usare un eufemismo.…

2 giorni ago

Rischi il sequestro della eBike e una maxi multa: non commettere questo errore

Con questa eBike i rischi di sanzioni sono dietro l'angolo e questo errore può essere…

2 giorni ago

Il vero problema delle nuove EV: emerge la verità sulle batterie

Le auto elettriche sono ancora un oggetto misterioso per molti. Uno dei motivi è proprio…

3 giorni ago