FIAT%2C+questo+dispositivo+nessuno+sa+come+si+usa%3A+%C3%A8+fondamentale+e+vi+far%C3%A0+guidare+pi%C3%B9+rilassati
bicizenit
/2024/12/07/fiat-questo-dispositivo-nessuno-sa-come-si-usa-e-fondamentale-e-vi-fara-guidare-piu-rilassati/amp/
Curiosità

FIAT, questo dispositivo nessuno sa come si usa: è fondamentale e vi farà guidare più rilassati

Published by
Antonio Russo

In tutte le FIAT di nuova generazione c’è un dispositivo che in molti non sanno utilizzare correttamente. Ecco di cosa si tratta.

In casa FIAT si pensano sempre a soluzioni innovative che possano dare una mano a chi guida. Molte volte alcune cose passano in sordina, ma la verità è che l’Azienda di Torino, negli anni, ha messo a punto alcuni dispositivi e motori che hanno scritto la storia dell’auto e sono stati copiati o “comprati” anche da altre Case. Ora FIAT si appresta a vivere una nuova importante sfida: quella dell’elettrico.

FIAT – Bicizen.it

In questi mesi ha già fatto intravedere qualcosa di ciò che sarà il futuro dell’auto in Italia. Sono state presentate a stretto giro la nuova Grande Panda, la Pandina che alla fine è la Panda che noi tutti conosciamo un po’ rivista, la 600 e la Topolino. In particolare quest’ultimo modello aprirà all’azienda di Torino le porte di un nuovo segmento di mercato: quello dei quadricicli leggeri, dove il colosso italiano punta a fare un grande exploit tra i giovani.

FIAT, come funziona davvero il CITY?

Nelle FIAT di ultima generazione c’è un dispositivo che in molti non hanno ancora capito bene come utilizzare. Stiamo parlando del famigerato CITY, che permette al volante di alleggerirsi. Il dispositivo in questione è molto utile soprattutto in città. Il problema è che in molti non hanno ancora capito bene come funziona e hanno paura di usarlo. Per prima cosa se lo attivate a basse velocità è bene non essere troppo aggressivi nella guida. Solitamente è consigliabile essere il più dolci possibile mentre si gira il volante.

FIAT (ANSA) – Bicizen.it

Quello che in molti non sanno però è che il CITY pur restando attivato con l’apposito segnale posto sul cruscotto in realtà si disattiva superata una certa velocità, che di solito è 60 km/h. Il dispositivo, infatti, riconosce che l’auto sta aumentando la propria velocità e indurisce di conseguenza lo sterzo così da non creare problemi al guidatore. Quando poi si cala di velocità in automatico diventa nuovamente leggero. Questo permette al guidatore di guidare in maniera molto più comoda.

Antonio Russo

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

2 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

5 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago