FIAT%2C+questo+dispositivo+nessuno+sa+come+si+usa%3A+%C3%A8+fondamentale+e+vi+far%C3%A0+guidare+pi%C3%B9+rilassati
bicizenit
/2024/12/07/fiat-questo-dispositivo-nessuno-sa-come-si-usa-e-fondamentale-e-vi-fara-guidare-piu-rilassati/amp/
Curiosità

FIAT, questo dispositivo nessuno sa come si usa: è fondamentale e vi farà guidare più rilassati

Published by
Antonio Russo

In tutte le FIAT di nuova generazione c’è un dispositivo che in molti non sanno utilizzare correttamente. Ecco di cosa si tratta.

In casa FIAT si pensano sempre a soluzioni innovative che possano dare una mano a chi guida. Molte volte alcune cose passano in sordina, ma la verità è che l’Azienda di Torino, negli anni, ha messo a punto alcuni dispositivi e motori che hanno scritto la storia dell’auto e sono stati copiati o “comprati” anche da altre Case. Ora FIAT si appresta a vivere una nuova importante sfida: quella dell’elettrico.

FIAT – Bicizen.it

In questi mesi ha già fatto intravedere qualcosa di ciò che sarà il futuro dell’auto in Italia. Sono state presentate a stretto giro la nuova Grande Panda, la Pandina che alla fine è la Panda che noi tutti conosciamo un po’ rivista, la 600 e la Topolino. In particolare quest’ultimo modello aprirà all’azienda di Torino le porte di un nuovo segmento di mercato: quello dei quadricicli leggeri, dove il colosso italiano punta a fare un grande exploit tra i giovani.

FIAT, come funziona davvero il CITY?

Nelle FIAT di ultima generazione c’è un dispositivo che in molti non hanno ancora capito bene come utilizzare. Stiamo parlando del famigerato CITY, che permette al volante di alleggerirsi. Il dispositivo in questione è molto utile soprattutto in città. Il problema è che in molti non hanno ancora capito bene come funziona e hanno paura di usarlo. Per prima cosa se lo attivate a basse velocità è bene non essere troppo aggressivi nella guida. Solitamente è consigliabile essere il più dolci possibile mentre si gira il volante.

FIAT (ANSA) – Bicizen.it

Quello che in molti non sanno però è che il CITY pur restando attivato con l’apposito segnale posto sul cruscotto in realtà si disattiva superata una certa velocità, che di solito è 60 km/h. Il dispositivo, infatti, riconosce che l’auto sta aumentando la propria velocità e indurisce di conseguenza lo sterzo così da non creare problemi al guidatore. Quando poi si cala di velocità in automatico diventa nuovamente leggero. Questo permette al guidatore di guidare in maniera molto più comoda.

Antonio Russo

Recent Posts

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

21 ore ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

2 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

2 giorni ago

La Maserati torna al passato? Ecco la mossa per il riscatto, i fan non vedono l’ora

Per la Maserati gli affari non vanno a gonfie vele, tanto per usare un eufemismo.…

3 giorni ago

Rischi il sequestro della eBike e una maxi multa: non commettere questo errore

Con questa eBike i rischi di sanzioni sono dietro l'angolo e questo errore può essere…

3 giorni ago

Il vero problema delle nuove EV: emerge la verità sulle batterie

Le auto elettriche sono ancora un oggetto misterioso per molti. Uno dei motivi è proprio…

4 giorni ago