Valentino Rossi ha fatto alcune importanti ammissioni sulla stagione che sta volgendo a termine lasciando di sasso i fan.
Valentino Rossi ha praticamente vinto tutto ciò che poteva vincere su due ruote nell’arco di una carriera davvero lunghissima, che l’ha visto assoluto protagonista in MotoGP. Il rider di Tavullia però dal 2021 ha deciso di ritirarsi da questo sport per dedicarsi ad altro. In particolare si è lanciato nel mondo delle 4 ruote, suo vecchio pallino.
Nell’arco degli anni il Dottore aveva già preso parte a Rally, test di F1 e gare con le GT dimostrandosi sempre molto veloce. Diversi anni fa fu addirittura vicinissimo a passare in F1 dove Ferrari aveva intenzione di parcheggiarlo un anno in un team satellite per poi magari portarlo in rosso. Alla fine però il #46 decise di restare in MotoGP dove continuò a vincere.
Dopo l’esperienza MotoGP, Valentino Rossi ha deciso di cimentarsi nel Fanatec dove ha colto anche alcuni successi. L’obiettivo, nemmeno tanto nascosto, è quello di arrivare a correre le grandi classiche dell’endurance nei prossimi anni come la 24h di Le Mans. Come sempre capita con il Dottore, quello che era nato come un semplice passatempo, si è trasformato ancora una volta in qualcosa di un po’ più serio.
Come riportato da Motosan.es, Valentino Rossi non sembra troppo soddisfatto della sua ultima annata: “Nel complesso mi aspettavo di più dalla stagione. Soprattutto perché i nostri test con Raffaele Marciello e Maxime Martin sono stati fantastici. Spesso abbiamo avuto un buon ritmo, ma abbiamo sofferto di sfortuna. Abbiamo fatto belle gare, abbiamo vinto, abbiamo ottenuto podi. Non abbiamo però raggiunto il nostro obiettivo che era quello di chiudere sul podio in una gara endurance. In ogni caso è stata una bella stagione“.
Insomma parole agrodolci quelle del Dottore che nascondono un pizzico di inquietudine nel non riuscire ancora ad essere fisso tra i protagonisti, lui che è abituato a stare sempre lassù. Vedremo il prossimo anno, anche se in altre interviste il #46 ha fatto sapere che avrebbe ridotto il proprio impegno automobilistico per passare più tempo con la famiglia visto che aspetta anche un altro figlio.
La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…
La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…
Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…
Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…
I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…
Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…