Ducati%2C+primi+spifferi+sulla+GP25%3A+Alex+Marquez+fa+una+rivelazione+sul+fratello+e+su+Bagnaia%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+un+%26%238220%3Bproblema%26%238221%3B
bicizenit
/2024/12/15/ducati-primi-spifferi-sulla-gp25-alex-marquez-fa-una-rivelazione-sul-fratello-e-su-bagnaia-ce-gia-un-problema/amp/
Sport

Ducati, primi spifferi sulla GP25: Alex Marquez fa una rivelazione sul fratello e su Bagnaia, c’è già un “problema”

Published by
Antonio Russo

Alex Marquez ha svelato alcuni retroscena interessanti riguardanti proprio la GP25 guidata dal fratello e da Bagnaia durante i test.

La Ducati in questi ultimi anni è stata la moto di riferimento per distacco. Cresciuta tantissimo tra le mani di Andrea Dovizioso, è letteralmente esplosa con Bagnaia e grazie al vuoto di potere lasciato dall’infortunato Marquez ha potuto dominare in lungo e in largo incontrastata. Quando Marc è tornato dagli infortuni il gap era tale da costringere lo stesso spagnolo a sposare la causa di Borgo Panigale.

Ducati, Bagnaia (ANSA) – Bicizen.it

Naturalmente alle spalle di una moto che oggi è praticamente perfetta c’è quel genio indiscusso di Gigi Dall’Igna che ha saputo costruire un vero e proprio bolide sotto tutti i punti di vista. Nel 2024 la Casa di Borgo Panigale ha scritto un’altra pagina di storia portando a casa il titolo con un pilota che guidava una Desmosedici di un team clienti, cosa mai successa nella storia della MotoGP.

In casa Ducati si fanno i conti con la nuova GP25

Nel 2025, però, Ducati punta a dominare ancora una volta e a giocarsi il titolo, questa volta, internamente alla squadra ufficiale. La Rossa, infatti, avrà un vero e proprio dream team: quella coppia Marquez-Bagnaia che in molti hanno già indicato come la più forte del Mondiale. C’è grande attesa anche per la moto. Un anno fa la GP24 diede un grosso strappo rispetto alla GP23.

Marc Marquez (ANSA) – Bicizen.it

Dall’Igna però ha fatto sapere che in questo 2025 non ci sarà tutto quel gap visto tra le due moto precedenti. Durante un evento di Estrella Galicia è intervenuto Alex Marquez, le sue dichiarazioni, raccolte dalla collega Mireia Brito e riportate su Motosan, fanno presagire una GP25 di alto profilo, lo spagnolo infatti ha ammesso di aver avuto uno scambio di opinioni in merito con il fratello: “Mi ha detto che era meglio della 23, ma allo stesso tempo c’è qualcosa che sia lui che Pecco non hanno capito bene. Ha detto che devono fare delle analisi in Ducati”.

Antonio Russo

Recent Posts

Maserati e Alfa Romeo insieme per un progetto fantastico: trapelano le prime informazioni

Cosa c’è di speciale nel legame tra Alfa Romeo e Maserati? Ora lo capirete in…

2 ore ago

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

6 ore ago

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

1 giorno ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

1 giorno ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

2 giorni ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

2 giorni ago