Ducati%2C+mazzata+a+Jorge+Martin%3A+Domenicali+vuota+il+sacco+su+Marquez%2C+il+vero+motivo+del+perch%C3%A9+%C3%A8+stato+scelto
bicizenit
/2024/12/16/ducati-mazzata-a-jorge-martin-domenicali-vuota-il-sacco-su-marquez-il-vero-motivo-del-perche-e-stato-scelto/amp/
Sport

Ducati, mazzata a Jorge Martin: Domenicali vuota il sacco su Marquez, il vero motivo del perché è stato scelto

Published by
Antonio Russo

Claudio Domenicali, ad di Ducati, ha provato spiegare i motivi che hanno spinto la Casa di Borgo Panigale a scommettere su Marquez.

In casa Ducati è tempo di grandi cambiamenti. Dopo un 2024 comunque positivo, che ha visto l’ennesimo dominio delle moto di Borgo Panigale, sono cambiate un po’ di cose. Innanzitutto è stata rotta la storica partnership con il team Pramac. Inoltre Ducati ha dovuto salutare in un sol colpo tre dei suoi piloti più promettenti: Bastianini, Bezzecchi e il campione del mondo Martin.

Marc Marquez (ANSA) – Bicizen.it

L’addio del rider spagnolo, in particolare, è arrivato in seguito alla decisione da parte di Ducati di sposare il “progetto” Marquez. Una cosa che ha fatto storcere il naso a diversi addetti ai lavori. Marc, infatti, non è più giovanissimo e la casa di Borgo Panigale, per fare spazio a lui ha praticamente rinunciato ad un giovane campione del mondo.

Domenicali spiega perché Ducati ha scelto Marquez

Claudio Domenicali, ad di Ducati, ha provato a dire la sua sulla cosa ai microfoni di DAZN: “L’alternativa più diretta era Jorge Martin, che è un altro pilota molto forte. Alla fine abbiamo scelto Marc Marquez perché crediamo che, forse, abbia qualcosa in più. Il tempo poi dirà se abbiamo fatto la scelta giusta. Sia Pecco che Marc sono campioni ed entrambi vogliono vincere. Alla fine vincerà il migliore”.

Claudio Domenicali (ANSA) – Bicizen.it

Insomma parole importanti quelle del numero uno Ducati. Naturalmente Marquez è stato scelto per svariati motivi. Non di minore importanza quello collegato al suo prestigio che sicuramente aiuterà la Casa di Borgo Panigale ad “esplodere” ulteriormente a livello mondiale. Il pilota spagnolo però allo stesso tempo, in questo ultimo anno, non è stato solo un uomo immagine. Quello che ha fatto con una moto vecchia di un anno è stato assolutamente incredibile. Ma come in questo 2024, il gap tra GP24 e la GP23 era veramente enorme. Non a caso nessun rider con Desmosedici dell’anno precedente è riuscito a vincere se non proprio lo stesso Marquez. L’8 volte campione del mondo ha chiuso alla fine alle spalle dei due contendenti per il titolo e davanti a gente come Bastianini ad esempio che aveva la moto nuova.

Antonio Russo

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

3 settimane ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

4 settimane ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

4 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

1 mese ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

1 mese ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

1 mese ago