Tesla+dice+addio+all%26%238217%3Belettrico%3F+Pazza+idea+di+Elon+Musk%2C+vuole+anticipare+tutti%3A+punta+sul+carburante+del+futuro
bicizenit
/2024/12/24/tesla-dice-addio-allelettrico-pazza-idea-di-elon-musk-vuole-anticipare-tutti-punta-sul-carburante-del-futuro/amp/
News

Tesla dice addio all’elettrico? Pazza idea di Elon Musk, vuole anticipare tutti: punta sul carburante del futuro

Published by
Giovanni Messi

La Tesla è da sempre una pioniera nel mondo delle auto elettriche, ma ora Elon Musk è pronto a stupire. Ecco qual è l’idea per il futuro.

Non è una novità, Elon Musk è sempre stato un uomo avanti, un vero e proprio visionario che non nasconde la volontà di affrontare sempre nuove sfide, anche apparentemente quelle più stravaganti. La sua Tesla è stata una scommessa vinta, dal momento che ha creduto nell’auto elettrica a partire dalla fondazione di questa azienda, risalente al 2003, quando le BEV non erano di certo al centro dei progetti degli altri costruttori come invece è oggi.

Elon Musk CEO e fondatore di Tesla (ANSA) – Bicizen.it

Dopo anni di dominio totale sul mercato dell’elettrico, la Tesla deve ora affrontare una concorrenza sempre più fitta, fatta soprattutto da marchi cinesi che sull’elettrico hanno investito tantissimo. Proprio in tal senso, Elon Musk potrebbe iniziare a cambiare rotta, passando dall’elettrico ad un altro tipo di alimentazione sostenibile, che in molti stanno già studiando. Certo è che non sarebbe un cambiamento proprio semplice da gestire, ma la Tesla non difetta di certo in potenziale economico, tecnologico ed umano per inseguire questo stravagante obiettivo.

Tesla, ora si pensa all’idrogeno per il futuro delle quattro ruote

A quasi 22 anni dalla sua nascita, la Tesla potrebbe per la prima volta guardare oltre le auto elettriche, dal momento che in queste settimane si è iniziato a parlare di un possibile interessamento verso l’idrogeno, del quale tanto si parla e che i giapponesi stanno sperimentando ormai da tempo. L’azienda texana non ha confermato le indiscrezioni, provenienti anche da alcuni video caricati online, ma non ci sono state neanche smentite. Elon Musk si era anche opposto all’idrogeno in passato, ma solo gli stupidi non cambiano idea, come si dice in gergo.

Tesla in mostra (ANSA) – Bicizen.it

Ma quali potrebbero essere i vantaggi dell’idrogeno rispetto all’elettrico? Non vi sarebbero più i problemi di autonomia di cui tanto si parla, ed anche i rifornimenti sarebbero più rapidi rispetto alle ricariche elettriche. Certo è che l’idrogeno ha dei costi molto alti e scarse infrastrutture, per cui, non mancano i pro ed i contro. Vedremo se le voci relative alla Tesla saranno confermate in queste settimane, perché al momento, tutto è in divenire.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

1 giorno ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

2 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

2 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

2 settimane ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

3 settimane ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

4 settimane ago