Marquez+si+lascia+dietro+un+bel+guaio%3A+bisogna+correre+in+fretta+ai+ripari+altrimenti+%C3%A8+un+disastro
bicizenit
/2024/12/25/marquez-si-lascia-dietro-un-bel-guaio-bisogna-correre-in-fretta-ai-ripari-altrimenti-e-un-disastro/amp/
Sport

Marquez si lascia dietro un bel guaio: bisogna correre in fretta ai ripari altrimenti è un disastro

Published by
Giovanni Messi

Nonostante l’approdo di Marc Marquez al Gresini Racing, per il team di Nadia Padovani c’è comunque un aspetto da sistemare.

Il 2024 che sta per andare in archivio ci ha regalato grandi sfide ed emozioni in MotoGP, in un campionato nuovamente cannibalizzato dalla Ducati, ma ricco di spunti interessanti. Jorge Martin si è laureato campione del mondo chiudendo con 10 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia, il quale ha dovuto abdicare nonostante le tante vittorie di tappa conquistate. Terzo posto con la Ducati del Gresini Racing per Marc Marquez, autore di un’annata eccezionale con la Desmosedici GP23, moto nettamente inferiore sotto il profilo tecnico rispetto alla GP24.

Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

Per essere il primo anno su una Ducati dopo 11 stagioni di Honda, non si poteva chiedere di più al nativo di Cervera, che ha anche conquistato tre splendidi successi tra Aragon, Misano e Phillip Island, portando a casa anche una Sprint Race in terra spagnola. Il #93 si è dunque conquistato il posto nel team Ducati ufficiale, andando a rimpiazzare Enea Bastianini, per volontà del grande boss Luigi Dall’Igna. Da parte di Marquez non è mancata la dovuta riconoscenza a tutti i ragazzi del team Gresini, che hanno creduto fortemente in lui e nelle sue possibilità di rilancio. E gli uomini di Nadia Padovani dovranno ora risolvere un problema non banale.

Marquez, il Gresini Racing è ancora senza sponsor

Marc Marquez è stato tra i protagonisti del 2024 della MotoGP, dando una gran bella vetrina al Gresini Racing. Nonostante questo, la squadra di Nadia Padovani non ha ancora trovato un title sponsor, e rischia di iscriversi alla stagione 2025 senza un partner. Lo scorso anno, tutti pensavano che Red Bull, legata al nativo di Cervera, avrebbe raggiunto il team Gresini, soprattutto dopo la decisione di uscire in anticipo dal contratto con la Honda. Ed invece, la celebre marca di bibite energetiche ha sponsorizzato solamente i piloti sui caschi ed i cappelli, ma mai le moto da gara.

Marc Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

Stando così le cose, il Gresini Racing continuerà ad appoggiarsi su un gruppo di 16 sponsor minori che da anni sostengono il team, oltre all’ormai celebre Fan Power. Esso consente ai fan di contribuire al team permettendogli di acquistare pass per il paddock, accesso all’hospitality e tante altre esperienze esclusive, tra cui anche gli incontri con i piloti. Nel 2025, la coppia sarà formata da Alex Marquez, al terzo anno con la squadra italiana, e dal debuttante Fermin Aldeguer, che correrà come pilota ufficiale Ducati, e da cui tutti si aspettano molto viste le sue performance nelle classi minori.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

11 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

14 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

19 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

21 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

2 giorni ago