Marc+Marquez%2C+smacco+clamoroso%3A+fatto+fuori+dalla+graduatoria%2C+che+umiliazione
bicizenit
/2024/12/30/marc-marquez-smacco-clamoroso-fatto-fuori-dalla-graduatoria-che-umiliazione/amp/
Sport

Marc Marquez, smacco clamoroso: fatto fuori dalla graduatoria, che umiliazione

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez è ancora il più forte in MotoGP, ma pur essendo un’icona sportiva mondiale, non è presente in una celebre lista.

Mancano poche settimane, poi la MotoGP tornerà in azione per una stagione 2025 che si annuncia tiratissima, sul filo dei millesimi. La sfida principale sarà quella che vedrà contrapposti Pecco Bagnaia e Marc Marquez, i quali si divideranno il box del team ufficiale Ducati. La Desmosedici GP25 potrebbe fare nuovamente un sol boccone degli avversari, con il team ufficiale che appare quasi incontrastabile. Nel 2025 non ci sarà più l’alternativa composta da Jorge Martin e dal team Pramac, dato che il campione del mondo è partito in direzione Aprilia e la squadra di Paolo Campinoti si è unita alla Yamaha.

Marquez brutta botta (ANSA) – Bicizen.it

La Ducati ha comunque tutte le carte in regola per fare un sol boccone degli avversari, e Bagnaia avrà subito l’occasione per vendicare l’onta della sconfitta subita contro un pilota di un team privato. Battere uno come Marquez sarà però un’impresa ardua, visto che il nativo di Cervera che si è visto quest’anno è ancora un vero e proprio marziano, seppur senza più l’esplositività e l’integrità fisica di un tempo. La sfida sarà esaltante in ogni caso.

Marquez, ecco in quale lista non è presente

Al giorno d’oggi, sul mondo del web è possibile rintracciare quelli che sono i gusti e le preferenze dei vari appassionati del mondo dello sport. Ebbene, secondo quanto riportato sul sito web “MotoSan“, Marc Marquez non fa parte degli sportivi spagnoli più ricercati su Google, ed è stato battuto anche da Pedro Acosta in questa particolare classifica. Il primo sportivo iberico più cercato sul noto motore di ricerca è Ilia Topuria, un celebre artista marziale, attuale campione nella divisione pesi piuma per la categoria statunitense dell’UFC.

Marc Marquez in azione a Barcellona (ANSA) – Bicizen.it

In seconda posizione troviamo Rafael Nadal, la leggenda del tennis che ha ormai deciso di ritirarsi da questo sport, ma nonostante questo, precede comunque nelle ricerche il più giovane Carlos Alcaraz. Acosta occupa la nona posizione tra gli atleti spagnoli più ricercati, ed il fatto che Marquez non compaia in top ten ci fa capire quanto la MotoGP sia scesa a livello di appeal, e che la magia verso il nativo di Cervera sia calata a propria volta, in attesa di rivederlo al vertice con il team ufficiale Ducati. Di certo, ci aspettavamo un piazzamento migliore per un otto volte campione del mondo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

7 ore ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

1 settimana ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

2 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

2 settimane ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

2 settimane ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

3 settimane ago