Dall%26%238217%3BIgna+vuota+il+sacco+sulla+Honda%2C+la+rivelazione+che+non+ti+aspetti%3A+il+%26%238220%3Bproblema%26%238221%3B+%C3%A8+bello+grosso
bicizenit
/2025/01/02/dalligna-vuota-il-sacco-sulla-honda-la-rivelazione-che-non-ti-aspetti-il-problema-e-bello-grosso/amp/
Sport

Dall’Igna vuota il sacco sulla Honda, la rivelazione che non ti aspetti: il “problema” è bello grosso

Published by
Antonio Russo

Gigi Dall’Igna ha fatto alcune interessanti rivelazioni sulla Honda e su quello che potrebbe essere il loro prossimo futuro.

La Ducati è diventata in pochi anni un punto di riferimento in tutta la MotoGP. Oggi la Desmosedici è senza ombra di dubbio la migliore moto del lotto, capace di vincere e dominare spesso non solo con il modello corrente, ma anche con quello clienti dell’anno precedente, così da dominare senza sosta il campionato.

Gigi Dall’Igna (ANSA) – Bicizen.it

I meriti di questo incredibile exploit sono da attribuire sicuramente a Gigi Dall’Igna, che ha progettato questa moto stupefacente. In questi ultimi anni però se c’è stato un mezzo che in qualche modo si è avvicinato a Ducati, quello è Aprilia. Il marchio di Noale, infatti, pure nel 2024, in mezzo ad un dominio rosso, è stata l’unica moto capace di incunearsi in un paio di occasioni sul gradino più alto del podio.

Gigi Dall’Igna avverte Albesiano per il suo futuro in Honda

Proprio questo exploit ha portato la Honda ad accaparrarsi Romano Albesiano, per l’appunto uno degli uomini chiave dell’Aprilia degli ultimi anni. La squadra giapponese versa in condizioni critiche da un paio di anni e punta con l’italiano a risalire la china.

Romano Albesiano (ANSA) – Bicizen.it

A parlare di questo passaggio è stato anche Gigi Dall’Igna, che in una lunga intervista rilasciata ad AMCN ha così dichiarato: “A livello finanziario avrà più risorse, ma dovrà affrontare una mentalità e una filosofia di lavoro completamente diverse. Non penso che sarà così facile. Ci vuole tempo per costruire una struttura funzionale. Servono le persone giuste per sviluppare idee, concetti e soluzioni, e questo non avviene dall’oggi al domani”.

Dall’Igna parla sicuramente con cognizione di causa visto che anche lui era stato avvicinato da Honda in tempi non sospetti e pare che proprio la diversa filosofia di approccio abbia spinto l’ingegnere italiano a desistere. Dall’Igna, che in Ducati ha le chiavi di tutto in mano, in Honda si sarebbe ritrovato in una struttura piramidale che fa capo alla divisione giapponese, una situazione sicuramente non congeniale per un purosangue come lui che ha bisogno di spaziare.

Antonio Russo

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

6 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

9 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

15 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

17 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

1 giorno ago