La Vespa ha svelato al mondo un nuovo gioiello, prodotto in un numero limitato di unità. Andiamo a scoprire i dettagli della vicenda.
Tante novità previste dal brand Vespa per il 2025, ce ne sono alcune che meritano di essere analizzate nei minimi dettagli, perché l’opera di rinnovamento di questo mito italiano procede a vele spiegato. La 310 GTS svelata pochi mesi fa è la più potente di sempre, con 25 cavalli di potenza massima, un gioiello di tecnologia che ha subito attirato i fan di tutto il mondo. Nel 2026, il mitico scooter del gruppo Piaggio compirà 80 anni di storia, essendo stato brevettato il 23 di aprile del 1946, dall’ingegnere aeronautico Corradino d’Ascanio. Da quel momento, nacque un simbolo del Made in Italy nel mondo, un punto di riferimento assoluto.
La Vespa era nata con l’obiettivo di iniziare la motorizzazione dell’Italia dopo il disastro della seconda guerra mondiale, con prezzi bassi e che furono subito la mossa vincente. Nel corso degli anni, il mito di questo scooter si è rinnovato ed è divenuto famoso in tutto il mondo, grazie al lavoro certosino di tutti i tecnici che si sono alternati a lavorare su questi progetti. Nelle prossime righe, andremo ad analizzare l’ultimo modello in Limited Edition lanciato da questo marchio, che ha subito fatto parlare di sé.
Per celebrare l’anno del serpente, Vespa ha svelato la nuova 946 Snake, edizione speciale e limitata a soli 888 esemplari, che collega artigianalità e design. Essa è ispirata al calendario lunare, e l’obiettivo della sua produzione è quello di dare vita ad uno scooter definito da collezione, dotato di un fascino enigmatico. La livrea è blu iridescente per quanto riguarda la scocca, eterea e cangiante in base alla scocca, con una texture a squame di serpente, tattile e mimetica.
Come anticipato, la disponibilità è limitata, il che significa che occorrerà fare in fretta per portarla subito a casa. Il prezzo della Vespa 946 Snake è pari a 12.000 euro, ed occorre seguire una procedura precisa per poterla acquistare. Sulla pagina ufficiale del sito web dello storico scooter, dedicata a questo modello, occorre compilare un modulo con tutti i vostri dati, per poi scegliere un concessionario dove ritirarlo, per poi inviare la vostra richiesta. A quel punto, la casa costruttrice si farà sentire per fissare un appuntamento. Chi è interessato dovrà agire in fretta, perché c’è il rischio che termini in fretta.
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…