Marc Marquez va a caccia del nono titolo mondiale nel 2025, e Max Biaggi ha lodato la sua grande stagione con il Gresini Racing.
Quella del 2025 sarà una delle stagioni più interessanti da seguire per gli appassionati di MotoGP, a seguito dei tanti cambi di casacca effettuati dai rider nel corso dell’inverno. Marc Marquez si vestirà di rosso e farà compagnia a Pecco Bagnaia nel team ufficiale Ducati, e ci sono pochi dubbi sul fatto che a vincere il titolo mondiale sarà uno di questi due rider. Non ci sarà più la variabile contraddistinta dal team Pramac, divenuta squadra satellite della Yamaha, ed Jorge Martin, ingaggiato dall’Aprilia, dove farà coppia con il nostro Marco Bezzecchi.
La Ducati andrà a perdere, come ormai ben noto, due moto, e la terza Desmosedici GP25 ufficiale sarà affidata al team di Valentino Rossi, nello specifico a Fabio Di Giannantonio, che ha voglia di dimostrare ciò che vale. Alla luce di tutti ciò, non ci sono dubbi sul fatto che gli spunti di interesse siano innumerevoli, e fare pronostici sull’esito del campionato non è scontato. Marquez viene visto come il grande favorito, ma Bagnaia ha tutte le carte in regola per dire la sua, e la voglia di riscattarsi dopo la beffa subita lo scorso anno è ai massimi livelli.
La Ducati ha fatto una scelta forte nel giugno dello scorso anno, quando ha deciso di rinunciare ad Jorge Martin, all’epoca leader del campionato e futuro campione del mondo, e ad Enea Bastianini, il tutto per cedere la sella della Desmosedici factory a Marc Marquez. A giudicare dai successi ottenuti con la moto del Gresini Racing e del terzo posto in classifica piloti, si può dire che la casa di Borgo Panigale abbia fatto comunque la scelta migliore. Max Biaggi sa perfettamente che le vittorie ottenute dal nativo di Cervera hanno un peso specifico enorme, come ha sottolineato in un’intervista riportata da “MotoSan“.
Ecco le parole di Biaggi: “Lasciar scappare via un campione del mondo come Martin è sorprendete, ma l’Aprilia è stata molto brava a saper cogliere l’opportunità ed a portarselo in casa. Tuttavia, Marquez ha dimostrato quello che vale, è stato l’unico a riuscire a vincere con la moto dell’anno precedente, nessuno ha fatto altrettanto“. Il Corsaro ha dunque sottolineato i trionfi con la GP23 ottenuti dal nativo di Cervera ad Aragon, Misano e Phillip Island, prestazioni assolutamente strepitose da parte sua e che fanno ben sperare.
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…