Scintille+tra+Martin+e+la+Ducati%3F+Ora+il+manager+del+campione+risponde+a+Dall%26%238217%3BIgna%3A+volano+stracci+in+MotoGP
bicizenit
/2025/01/23/scintille-tra-martin-e-la-ducati-ora-il-manager-del-campione-risponde-a-dalligna-volano-stracci-in-motogp/amp/
Sport

Scintille tra Martin e la Ducati? Ora il manager del campione risponde a Dall’Igna: volano stracci in MotoGP

Published by
Giovanni Messi

Jorge Martin e la Ducati si sono separati dopo la conquista del titolo mondiale da parte dello spagnolo. Albert Valera fa chiarezza.

La MotoGP presenterà una griglia di partenza del tutto rivoluzionata nel 2025, con tanti piloti che sono stati protagonisti di un cambio di casacca. Il più clamoroso è ovviamente quello di Marc Marquez, che è stato scelto per essere il nuovo compagno di squadra di Pecco Bagnaia per guidare la Ducati del team factory. Lo spagnolo ha così vinto il duello con Jorge Martin, che sarà pilota ufficiale in Aprilia, al fianco del nostro Marco Bezzecchi, andando così a formare un’altra coppia inedita, ma ricca di potenziale per una casa di Noale che vuole proseguire la propria crescita.

Martin festeggia il mondiale a Barcellona (ANSA) – Bicizen.it

Dal canto suo, e con estrema onestà, Martin ha già detto che vincere il titolo sulla RS-GP sarà molto complicato, dal momento che la Ducati potrà contare nuovamente sulla moto migliore di tutte, e lo scorso anno il gap con i rivali era andato, se possibile, ad ampliarsi, piuttosto che a ridursi. Jorge ha fatto un’impresa a vincere il titolo con il team Pramac, e non vederlo sulla Ducati ufficiale fa strano, non solo ai fan ed a lui stesso, ma anche al proprio entourage, che non ha digerito alcune dichiarazioni di Luigi Dall’Igna, arrivate di recente.

Martin, ecco la risposta del manager a Dall’Igna sull’addio

Qualche giorno fa, nel corso di un’intervista, Luigi Dall’Igna aveva detto che uno dei motivi del no della Ducati ad Jorge Martin era legato ad un aspetto economico, al fatto che lo spagnolo avesse chiesto troppi soldi alla casa di Borgo Panigale per il ruolo da pilota ufficiale. Per tutta risposta, in un’intervista riportata dal sito web MotoSan“, il manager del campione del mondo, Albert Valera, ci ha tenuto a raccontare la propria versione dei fatti ed a smentire tali affermazioni.

Jorge Martin in azione a Barcellona (ANSA) – Bicizen.it

Ecco le sue parole: “Dal mio punto di vista, Gigi non ha capito la domanda, oppure c’è stato un errore di trascrizione delle sue parole. Nelle nostre trattative, il denaro non è mai stato un problema nella scelta della Ducati, Dal’Igna lo sa bene. E ne è a conoscenza anche Mauro Grasselli, così come me e tutti gli altri a Borgo Panigale. Non abbiamo alcun problema di ego. Quando ne hai troppo, ti impedisce di vedere le cose con chiarezza. Se c’è un pilota che non lascia che questo genere di cose avvengano è proprio Martin, siamo sopra a questo tipo di commenti“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

3 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

5 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

18 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

21 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

1 giorno ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

1 giorno ago