Bagnaia+subito+contro+Marquez%2C+arriva+%26%238220%3Bl%26%238217%3Baccusa%26%238221%3B+allo+spagnolo%3A+%C3%A8+colpa+sua%3F
bicizenit
/2025/01/25/bagnaia-subito-contro-marquez-arriva-laccusa-allo-spagnolo-e-colpa-sua/amp/
Sport

Bagnaia subito contro Marquez, arriva “l’accusa” allo spagnolo: è colpa sua?

Published by
Giovanni Messi

Pecco Bagnaia e Marc Marquez saranno compagni di squadra nel 2025, ed il clima tra i due si è subito fatto rovente. Ecco i dettagli.

La sfida per il mondiale 2025 di MotoGP potrebbe essere riservata solamente a piloti ufficiali Ducati, cosa che mai era accaduta prima d’ora in passato. Dopo la beffa subita per mano di Jorge Martin nel 2024, Pecco Bagnaia dovrà vedersela con un certo Marc Marquez d’ora in avanti, dopo che Luigi Dall’Igna, da sempre sportivamente innamorato del nativo di Cervera, ha scelto il #93 per il nuovo corso della casa di Borgo Panigale. In quel di Madonna di Campiglio, lunedì scorso, sono stati tolti i veli alla Desmosedici GP25, la moto chiamata a conquistare il titolo iridato, per l’ennesima volta in quest’era Ducati.

Bagnaia e Marquez grande sfida (Ducati) – Bicizen.it

La Ducati è il punto di riferimento a livello tecnico, ed è difficile pensare che qualche altro team possa dare fastidio alle rosse ufficiali, che potranno contare anche sulla miglior coppia di piloti della griglia. In occasione dell’evento di presentazione di qualche giorno fa, Bagnaia ha mandato anche la prima frecciatina a Marquez, relativamente al contatto di Portimao dello scorso anno, nel quale Pecco perse punti molto pesanti in chiave iridata. Ed ora è il momento per reagire in pista.

Bagnaia, ecco le sue parole sul contatto di Portiamo

Anche se Pecco Bagnaia Marc Marquez non si sono mai giocati un titolo mondiale, tra i due non sono mancate le scintille in passato. A Portimao, lo scorso anno, i due si sono toccati e sono stati costretti al ritiro, con Pecco che ha parlato di quello che accadde, alludendo al fatto che i punti persi in quell’occasione gli sono costati il titolo mondiale. Va detto che le responsabilità furono soprattutto del rider torinese, che però ha voluto menzionare ugualmente quell’episodio.

Marc Marquez e Pecco Bagnaia brutto contatto (ANSA) – Bicizen.it

Bagnaia non dimentica quanto accaduto alla fine del marzo scorso: “In quella gara avrei concluso al quarto posto, il che significa che sarebbero stati 11 punti ed avrei vinto il titolo“. Marquez, dal canto suo, ha affermato: “Credo che nessuno voglia cadere o causare una caduta, ma a volte, quando vai al limite, devi anche fidarti dell’altro e lui si fida di te. Ognuno la pensa in un modo. Alla fine, per entrambi è arrivato uno zero in quella gara, non è stata una cosa positiva per nessuno di noi due in tale occasione“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Batosta per gli operai: i “robot” toglieranno il lavoro nell’automotive

Le novità nel mondo moderno non mancano davvero, ma alcune sembrano essere delle mazzate per…

16 minuti ago

Audi rilancia il gasolio: il modello più amato ora a prezzo di saldo

Novità importanti in casa Audi, con il colosso tedesco che sembra pronto a voler rilanciare…

2 ore ago

Arriva una novità clamorosa per le auto elettriche: pericoli annullati, ora cambia tutto

Le auto elettriche a volte preoccupano i clienti per rischio incendi o problematiche simili. Ora…

15 ore ago

Quanti watt poteva raggiungere Marco Pantani? Il dato è pazzesco, ecco perché era il più forte di tutti

Marco Pantani era una leggenda del ciclismo, ed anche i numeri dimostrano quanto fosse superiore…

18 ore ago

Honda sfida la Harley Davidson: subito iconica per merito di One Piece

Da una Honda arriva un modello leggendario, con One Piece che contribuisce a renderla ancora…

1 giorno ago

La storica giapponese si rifà il look: moderna e avventuriera come non mai

Dal Giappone arriva una clamorosa rivoluzione, con un modello storico che ora si rinnova per…

1 giorno ago