Marquez+preferito+a+Martin%2C+Ducati+ha+scelto+per+questo+motivo%3A+viene+fuori+un%26%238217%3Bagghiacciante+verit%C3%A0
bicizenit
/2025/01/27/marquez-preferito-a-martin-ducati-ha-scelto-per-questo-motivo-viene-fuori-unagghiacciante-verita/amp/
Sport

Marquez preferito a Martin, Ducati ha scelto per questo motivo: viene fuori un’agghiacciante verità

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez è stato preferito ad Jorge Martin, ed ora emerge un nuovo dettaglio che ha fatto la differenza nella scelta. Ecco i particolari.

La stagione di MotoGP targata 2025 è ormai alle porte, e tra pochi giorni scatterà lo shakedown in Malesia per poi lasciare via libera a tutti i piloti nei test che si terranno a febbraio. Il 2 di marzo è previsto il via della stagione in quel di Buriram, con il Gran Premio della Thailandia, attesissimo da tutti gli appassionati. Marc Marquez farà il proprio esordio sulla Ducati ufficiale, ed è pronto a sfidare Pecco Bagnaia, mentre il campione del mondo in carica, Jorge Martin, inizierà ad oliare gli ingranaggi sull’Aprilia.

Martin e Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

Come lo stesso Jorge ha già detto, difendere il titolo mondiale sarà una vera e propria impresa, dal momento che la RS-GP, da cui si aspetta una netta crescita, difficilmente potrà contrastare le rosse ufficiali nell’arco di un intero campionato. Martin è comunque voglioso di rivalsa, non avendo affatto digerito la scelta fatta dalla Ducati, che gli ha preferito Marquez per il team factory. Nelle ultime ore, sono emerse delle indiscrezioni che hanno del clamoroso, e che riguardano quanto deciso dalla casa di Borgo Panigale lo scorso anno.

Marquez, ecco perché la Ducati lo ha scelto

Secondo quanto riportato dalla testata “Sport“, gli sponsor della Ducati avrebbero preferito Marc Marquez ad Jorge Martin, il che significa che, in base a tale teoria, non ci sarebbe stata solo una preferenza di Luigi Dall’Igna a determinare la scelta della casa di Borgo Panigale. Ecco quanto scritto sulla testata: “Lo sponsor Lenovo ha condotto uno studio di impatto, di immagine e di visualizzazione su Marquez che ha dimostrato l’universalità del campione catalano, che già aveva affascinato la Ducati per le prestazioni ottenute con la Desmosedici del 2023, quella definita più vecchia“.

Jorge Martin e Marc Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

Dunque, Marquez sarebbe stato preferito essendo un’icona a livello mondiale, mentre Martin, pur essendo diventato campione del mondo, non ha quel tipo di impatto sui media, sui tifosi e su papabili nuovi sponsor. La Ducati ha così scelto colui che è considerato più popolare, anche se sul suo talento c’è ovviamente poco da discutere. Che la scelta sia stata quella giusta o errata, lo scopriremo molto presto, anche tenendo d’occhio le prime uscite di Martin sull’Aprilia, un team che punta a crescere con il madrileno.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Il colosso americano fallisce anche in Europa: meno turni, più tagli al personale

L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…

17 ore ago

Ducati è senza speranze: tutta colpa di Bagnaia

La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…

1 giorno ago

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

3 giorni ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

4 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

5 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

7 giorni ago