Martin+d%C3%A0+ragione+a+Ducati%3A%26%238221%3B+%C3%88+il+migliore+della+storia%E2%80%9D
bicizenit
/2025/01/29/martin-da-ragione-a-ducati-e-il-migliore-della-storia/amp/
Sport

Martin dà ragione a Ducati:” È il migliore della storia”

Published by
Francesco Domenighini

Jorge Martin non ha dubbi e alla fine anche lui deve ammettere come la decisione di Ducati sia stata corretta.

Riuscire a vincere il Mondiale MotoGP con una scuderia satellite sembrava essere un’impresa titanica e impossibile per chiunque, ma Jorge Martin ha dimostrato di poter alzare sensibilmente l’asticella delle prestazioni sue e della sua moto. Alla fine l’epica battaglia contro Pecco Bagnaia l’ha vinta lo spagnolo, dimostrando di meritare così di essere considerato come uno dei migliori piloti odierni.

Jorge Martin (Ansa – bicizen.it)

Proprio per questo motivo non sono di certo mancate le critiche verso la Ducati, rea di non aver creduto in lui fino in fondo e averlo lasciato partire con troppa leggerezza in direzione Aprilia. Una scelta che porterà così il numero 1 a viaggiare verso il Veneto, il che sicuramente lascia l’amaro in bocca alla casa di Borgo Panigale.

Jorge Martin dunque dimostra di avere le carte in regola per poter diventare un uomo simbolo di questa epoca, anche se vincere con la Aprilia sarà un’impresa titanica. Nonostante questo di recente ha voluto rilasciare delle dichiarazioni riguardanti proprio colui che ha preso quello che doveva essere il suo posto nella Ducati ufficiale, con Martin che ha parole al miele nei confronti di Marc Marquez.

Martin non ha dubbi:” Marquez il più forte della storia”

Negli ultimi giorni, Jorge Martin ha avuto modo di parlare ai microfoni di TodoCircuito, spiegando come dal proprio punto di vista, Marc Marquez sia una leggenda forse unica nel proprio genere. Infatti gli hanno posto la domanda su chi sia il pilota più talentuoso al momento e senza grosse esitazioni il campione del mondo ha detto: Marc Marquez.

Marc Marquez (Ansa – bicizen.it)

“Per me a livello sportivo è stato il più grande della storia. Non corro però con lui da tanti anni e forse non l’ho visto al suo meglio”. Martin dunque dimostra come la scelta di Marquez in Ducati sia comprensibile, perché quando si ha modo di mettere le mani su quello che è considerato come il miglior pilota della storia, allora è bene non farselo sfuggire.

Lo spagnolo inoltre ha voluto omaggiare l’enorme talento anche di un altro campione del mondo che ha fatto la storia del 2024, perché Toprak Razgatlioglu ha vinto in BMW il secondo Mondiale di sempre, il primo per la casa tedesca. I campioni dunque nel mondo delle moto non mancano di certo e Jorge Martin incorona Marc Marquez come il migliore di tutti i tempi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 giorni ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

2 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

2 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

2 settimane ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

3 settimane ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

4 settimane ago