Tifosi restano con il fiato sospeso in seguito all’incidente del campione, con le sue condizioni che sono già chiare.
Il 2025 sarà un anno davvero molto interessante in F1 e soprattutto lo si attende equilibrato come forse non accadeva da tanto tempo. Infatti la Red Bull ha chiuso il Mondiale 2024 in calando e solo un mito come Max Verstappen ha saputo tamponare quelli che erano diventati i chiari limiti della monoposto.
Per questo motivo tanti sono convinti che la Ferrari ha finalmente la possibilità per tornare grande e soprattutto rivincere un Mondiale piloti dopo ben 18 anni. L’ultimo campione del mondo in Rosso fu Kimi Raikkonen nel 2007 e riuscì all’ultima gara a soffiare il titolo proprio a quel Lewis Hamilton sul quale oggi si riservano tante speranze.
Alla Ferrari basta tornare a vincere, poco importa se lo farà Hamilton o Leclerc, ma la coppia è sicuramente di quelle che fanno sognare. Lewis ha iniziato a guidare a Fiorano, con il rosso che gli dona moltissimo, ma ecco che ha già dovuto fare il conto con il primo incidente.
I test attuali che sta portando avanti Lewis Hamilton sono con la vecchia SF-23, monoposto utilizzata addirittura nella stagione 2023. Si tratta di un modo per avere quanta più confidenza possibile con la vettura in vista del nuovo anno, ma a Barcellona, luogo nel quale sono avvenuti i primi test, ecco che è arrivato il primo incidente del britannico a bordo del Cavallino.
L’evento, comunque storico come tutto ciò che farà il più vincente pilota di sempre con il marchio più decorato al mondo, è avvenuto alle ore 11 del mattino, con la sua SF-23 che è diventato inguidabile al terzo settore. Uscendo di pista è diventati normale a quel punto l’impatto con le barriere, rendendo di fatto conclusi i test e impossibile da poter utilizzare per diversi minuti la vettura.
Ciò che interessava però ai tifosi era che Lewis Hamilton non ha avuto alcun danno, infatti dopo l’impatto non ha avuto bisogno di aiuti, ma ha usata comodamente le proprie gambe. Un incidente che però era messo già in conto dalla Ferrari, con questi test che servono proprio per avere maggiore confidenza con l’auto. Peccato solo per Leclerc, con il monegasco che ha visto slittare i suoi piani del pomeriggio, proprio perché serviva la riparazione della monoposto, ma Charles è sicuramente più esperto con il Cavallino tra le mani.
Un fenomeno come Max Verstappen, vincitore di 4 titoli mondiali in F1, non teme le…
Le eBike diventano sempre più richieste e ora c'è un kit pazzesco per dare vita…
Marc Marquez è stato interpellato su quanto accaduto in Austria, quando ha incrociato Valentino Rossi…
La Ducati domina anche questo Mondiale e c'è chi si sta divertendo e non poco.…
La MotoGP sta per scendere in pista sul tracciato di Balaton, che riporta in calendario…
La Triumph alza il livello delle proprie moto e lo fa con un modello "brasiliano"…