Quanto+guadagna+un+operaio+della+Ferrari%3F+La+cifra+%C3%A8+decisamente+importante
bicizenit
/2025/01/31/quanto-guadagna-un-operaio-della-ferrari-la-cifra-e-decisamente-importante/amp/
News

Quanto guadagna un operaio della Ferrari? La cifra è decisamente importante

Published by
Giovanni Messi

La Ferrari è un’azienda solidissima al giorno d’oggi, e gli stipendi dei suoi dipendenti ne sono una conferma. Andiamo a scoprirli.

Sono anni difficili per il mercato dell’auto, con la gran parte dei costruttori in caduta libera, ed i brand italiani so tra quelli messi peggio. La produzione di veicoli nel nostro paese è ormai sotto il milione di euro, con gli investimenti di Stellantis in Italia che sono sempre più bassi. Per fortuna, esistono orgogli come la Ferrari, che cresce di anno in anno, e che si fa apprezzare ormai in ogni angolo del mondo grazie alla qualità ed al blasone delle supercar che produce.

Operaio Ferrari (ANSA) – Bicizen.it

Il 2024 è stato l’anno del debutto di due nuovi bolidi, ovvero la 12Cilindri, erede della 812 Superfast che ripropone il motore V12 aspirato all’anteriore, e la F80, la nuova hypercar che rimpiazza la LaFerrari, con un prezzo di 3,6 milioni di euro ed una potenza di quasi 1.200 cavalli. Parliamo, a tutti gli effetti, dello stato dell’arte dell’ingegneria automobilistica, ed è normale che i prezzi siano così esagerati. Nella giornata di oggi, vi porteremo a scoprire quelli che sono i guadagni di un operaio della Ferrari, che può anche sfruttare dei bonus di fine anno che non tutti possono sperare di ottenere.

Ferrari, ecco quanto guadagna un operaio

Stabilire la cifra esatta dello stipendio non è facile per nessun’azienda, ma per fortuna, ci sono delle stime e delle cifre che si basano sull’esperienza di chi ha ricoperto una determinata posizione. Sul sito web “Indeed.com“, è emerso che un operaio metalmeccanico impiegato presso Maranello porta a casa circa 1.689 euro al mese, vale a dire una cifra superiore del 23% rispetto alla media nazionale per quella posizione. Inoltre, come anticipato, l’azienda del Cavallino offre dei bonus pazzeschi alla fine dell’anno, che in nessun’altra realtà, almeno in Italia, si possono raggiungere.

Ferrari stipendi ecco i particolari (ANSA) – Bicizen.it

Nello specifico, per l’anno 2024 si è raggiunto un massimo di circa 13.500 euro per ogni dipendente di bonus annuale, che verranno calcolati in base ad alcuni dati emersi durante i 12 mesi. Saranno assegnati tutti per intero a chi non si è assentato durante l’anno ed il bonus sarà calcolato in base ai giorni di presenza in azienda. Dunque, nonostante uno stipendio non esageratamente elevato, anche per il costo della vita in quelle zone, i bonus di fine anno sono davvero eccezionali, un motivo in più per inviare il vostro curriculum e provare ad entrare in Ferrari molto presto.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

2 settimane ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

2 settimane ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

4 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

4 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

1 mese ago