Quanto+guadagna+un+operaio+della+Ferrari%3F+La+cifra+%C3%A8+decisamente+importante
bicizenit
/2025/01/31/quanto-guadagna-un-operaio-della-ferrari-la-cifra-e-decisamente-importante/amp/
News

Quanto guadagna un operaio della Ferrari? La cifra è decisamente importante

Published by
Giovanni Messi

La Ferrari è un’azienda solidissima al giorno d’oggi, e gli stipendi dei suoi dipendenti ne sono una conferma. Andiamo a scoprirli.

Sono anni difficili per il mercato dell’auto, con la gran parte dei costruttori in caduta libera, ed i brand italiani so tra quelli messi peggio. La produzione di veicoli nel nostro paese è ormai sotto il milione di euro, con gli investimenti di Stellantis in Italia che sono sempre più bassi. Per fortuna, esistono orgogli come la Ferrari, che cresce di anno in anno, e che si fa apprezzare ormai in ogni angolo del mondo grazie alla qualità ed al blasone delle supercar che produce.

Operaio Ferrari (ANSA) – Bicizen.it

Il 2024 è stato l’anno del debutto di due nuovi bolidi, ovvero la 12Cilindri, erede della 812 Superfast che ripropone il motore V12 aspirato all’anteriore, e la F80, la nuova hypercar che rimpiazza la LaFerrari, con un prezzo di 3,6 milioni di euro ed una potenza di quasi 1.200 cavalli. Parliamo, a tutti gli effetti, dello stato dell’arte dell’ingegneria automobilistica, ed è normale che i prezzi siano così esagerati. Nella giornata di oggi, vi porteremo a scoprire quelli che sono i guadagni di un operaio della Ferrari, che può anche sfruttare dei bonus di fine anno che non tutti possono sperare di ottenere.

Ferrari, ecco quanto guadagna un operaio

Stabilire la cifra esatta dello stipendio non è facile per nessun’azienda, ma per fortuna, ci sono delle stime e delle cifre che si basano sull’esperienza di chi ha ricoperto una determinata posizione. Sul sito web “Indeed.com“, è emerso che un operaio metalmeccanico impiegato presso Maranello porta a casa circa 1.689 euro al mese, vale a dire una cifra superiore del 23% rispetto alla media nazionale per quella posizione. Inoltre, come anticipato, l’azienda del Cavallino offre dei bonus pazzeschi alla fine dell’anno, che in nessun’altra realtà, almeno in Italia, si possono raggiungere.

Ferrari stipendi ecco i particolari (ANSA) – Bicizen.it

Nello specifico, per l’anno 2024 si è raggiunto un massimo di circa 13.500 euro per ogni dipendente di bonus annuale, che verranno calcolati in base ad alcuni dati emersi durante i 12 mesi. Saranno assegnati tutti per intero a chi non si è assentato durante l’anno ed il bonus sarà calcolato in base ai giorni di presenza in azienda. Dunque, nonostante uno stipendio non esageratamente elevato, anche per il costo della vita in quelle zone, i bonus di fine anno sono davvero eccezionali, un motivo in più per inviare il vostro curriculum e provare ad entrare in Ferrari molto presto.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

2 ore ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

22 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

22 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

1 giorno ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

3 giorni ago