Valentino+Rossi%2C+arriva+la+verit%C3%A0+sulla+rottura%3A+ecco+cosa+%C3%A8+successo%2C+non+ci+sono+pi%C3%B9+segreti
bicizenit
/2025/02/01/valentino-rossi-arriva-la-verita-sulla-rottura-ecco-cosa-e-successo-non-ci-sono-piu-segreti/amp/
Sport

Valentino Rossi, arriva la verità sulla rottura: ecco cosa è successo, non ci sono più segreti

Published by
Giovanni Messi

Tra Valentino Rossi e la Yamaha è arrivata un’importante rottura, e nessuno lo poteva prevedere. Ecco cosa è accaduto di preciso.

La leggenda di Valentino Rossi, che già nei primi anni Duemila divenne uno dei più forti piloti della storia delle due ruote, fu forgiata da quello che accadde alla fine del 2003. Il pilota di Tavullia accettò la chiamata di Davide Brivio e si trasferì dalla Honda alla Yamaha, una mossa che tutti inizialmente bollarono come una follia, ma che poi si rivelò quella giusta. Dopo anni di delusioni, la casa di Iwata tornò al vertice grazie al “Dottore”, nel biennio 2004-2005 si dimostrò imbattibile in sella alla M1.

Valentino Rossi ai box (ANSA) – Bicizen.it

Dopo la beffarda sconfitta del 2006 a vantaggio di Nicky Hayden ed un 2007 dominato dalla Ducati di Casey Stoner, che non ebbe rivali quell’anno, Valentino Rossi tornò a macinare la concorrenza nel biennio seguente, salendo a quota nove titoli mondiali, quattro dei quali conquistati proprio con la Yamaha. Dunque, il rapporto con la casa giapponese è sempre stato eccellente visto ciò che entrambe le parti sono state in grado di darsi a vicenda nel corso degli anni, ma ora le cose stanno cambiando. Ecco cosa è accaduto nelle ultime settimane secondo la spiegazione della Yamaha.

Valentino Rossi, Massimo Meregalli vuota il sacco

Da poche settimane, è stata ufficializzata la fine della partnership tra la marca di abbigliamento di Valentino Rossi e la Yamaha, che dal 2025 passa a Macron, anche se, per il momento, il pilota di Tavullia resterà ambasciatore della casa di Iwata. Questo fa capire che la mossa del team Pertamina Enduro VR46 di stringere ancor di più i rapporti con la Ducati e di non diventare un team clienti della Yamaha stessa non è stata troppo gradita dai vertici, anche se da Massimo Meregalli, il team principale del colosso giapponese, è arrivata un’altra spiegazione. Ed ha fatto riferimento anche alle speculazioni relative alle tensioni tra le due parti.

Rossi in azione (ANSA) – Bicizen.it

Ecco la verità sulla separazione tra la Yamaha e Valentino Rossi: “Tutto ciò è una conseguenza, ma non c’entra il discorso dell’abbigliamento. Le trattative con il nuovo fornitore erano iniziate tanto tempo fa, non ci sono legami con quanto accaduto in Moto2. Questa categoria era gestita da una divisione della Yamaha che non aveva legami con la MotoGP, e che era stata assegnata alla VR46. La struttura della MotoGP sarò ora responsabile della propria gestione, e come già sappiamo, farà affidamento sul team Pramac“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

6 giorni ago

Tra caldo e freddo: una giacca così è l’ideale per l’arrivo dell’autunno

L'estate sta finendo e per prepararsi all'autunno in moto serve la giacca perfetta. Ormai siamo…

6 giorni ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

6 giorni ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

6 giorni ago

Porsche Panamera si Rinnova: Anticipazioni sul Facelift della Terza Generazione in Vista dell’Euro 7

La nuova Porsche Panamera si prepara per un restyling mirato, con piccoli ritocchi esterni e…

6 giorni ago

Fausto Coppi: libri, film e programmi tv che lo raccontano

Fausto Coppi rimane una delle figure più iconiche dello sport italiano del XX secolo: un…

1 settimana ago