La+Ducati+potrebbe+essere+raggiunta%3F+Michele+Pirro+svela+una+%26%238220%3Bdifficolt%C3%A0%26%238221%3B+sulla+Desmosedici
bicizenit
/2025/02/04/la-ducati-potrebbe-essere-raggiunta-michele-pirro-svela-una-difficolta-sulla-desmosedici/amp/
Sport

La Ducati potrebbe essere raggiunta? Michele Pirro svela una “difficoltà” sulla Desmosedici

Published by
Giovanni Messi

La Ducati ha dominato la stagione 2024, ed il tester è consapevole del fatto che migliorare ancora la Desmosedici non sarà facile.

Lo spettacolo della MotoGP sta per iniziare, e dopo lo shakedown di Sepang andato in scena lo scorso fine settimana, da domani inizieranno i test ufficiali. La Ducati si presenta al via della stagione 2025 con tutte le carte in regola per confermarsi al vertice, e ci sarebbe da sorprendersi e non poco se qualcuno riuscisse a battagliare con la casa di Borgo Panigale. Quello che tutti si aspettano è un duello tra Pecco Bagnaia Marc Marquez, che messi insieme fanno 11 titoli mondiali.

Ducati con Michele Pirro in azione (ANSA) – Bicizen.it

Il nativo di Cervera, come ben noto, viene da stagioni difficili, ma le tre vittorie ottenute lo scorso anno con il Gresini Racing potrebbero averlo galvanizzato, ed il passaggio al team factory ha fatto il resto. Dal canto suo, Bagnaia non potrà permettersi passi falsi dopo il titolo clamorosamente perso lo scorso anno contro Jorge Martin ed il team Pramac, autori di una super impresa. La nuova Ducati Desmosedici GP25 ha girato in questi giorni in Malesia con Michele Pirro, il tester che ha così avuto la possibilità di raccogliere i primi dati sulla nuova moto.

Ducati, ecco il parere di Michele Pirro

In casa Ducati si punta a fare un sol boccone degli avversari anche nel 2025, ma secondo Michele Pirro, tutto ciò non sarà scontato visto il livello di perfezione già raggiunto dalla Desmosedici, che non sarà facile da migliorare: “Faccio il mio normale lavoro, ovvero quello di provare a sviluppare la moto. Chiaramente non è semplice, perché si parte da una base che è molto buona, ma non possiamo far altro che provarci. Ci auguriamo di fare un piccolo passo in avanti con i piloti ufficiali, ma non è facile. Qualcosa di positivo c’è, poi sentiremo quello che diranno Pecco, Marc e Fabio“.

Michele Pirro in azione (ANSA) – Bicizen.it

Pirro ha poi parlato anche degli avversari della Ducati: “Se ho discusso con i piloti titolari delle novità? Al momento, loro sono in viaggio, ed io in questi giorni ho fatto quel tipo di lavoro per cui loro non hanno tempo. Abbiamo raccolto delle indicazioni e non ci siamo concentrati sulla prestazione. Gli altri? Le KTM qui erano state molto veloci anche lo scorso anno, Dani Pedrosa va sempre molto forte da queste parti. Pol Espargarò è più difficile da capire, perché sembra lottare con la moto ad ogni curva. Gli altri potrebbero avvicinarsi, ma noi siamo il riferimento ed abbiamo piloti importanti“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

L’hypercar di Red Bull è il gioiello segreto di Max Verstappen: potenza che supera la F1

Un fenomeno come Max Verstappen, vincitore di 4 titoli mondiali in F1, non teme le…

11 ore ago

La super eBike te la crei da solo: perfetta per strade e sterrato

Le eBike diventano sempre più richieste e ora c'è un kit pazzesco per dare vita…

15 ore ago

Marquez “snobba” Valentino Rossi? La dichiarazione che chiude l’ennesima polemica

Marc Marquez è stato interpellato su quanto accaduto in Austria, quando ha incrociato Valentino Rossi…

1 giorno ago

Il campione della Ducati si gode il momento:” Mi sembrava di giocare alla Play”

La Ducati domina anche questo Mondiale e c'è chi si sta divertendo e non poco.…

2 giorni ago

MotoGP, che disastro per il pilota: brutto infortunio, dovrà saltare il GP d’Ungheria

La MotoGP sta per scendere in pista sul tracciato di Balaton, che riporta in calendario…

2 giorni ago

La Triumph diventa brasiliana: un modello così non si era mai visto

La Triumph alza il livello delle proprie moto e lo fa con un modello "brasiliano"…

3 giorni ago