Oggi vi parleremo di una moto cinese che è il perfetto mix tra una Ducati Panigale e la Yamaha R1. Andiamola a scoprire nei dettagli.
Il mercato delle moto e delle auto è sempre più aggredito dalla spinta cinese, che vuole conquistare l’Europa a suon di novità economiche ma allo stesso tempo di ottima qualità. L’ultima novità è la Lulang 500 RR, un mix tra una Ducati Panigale ed una Yamaha R1, ovviamente dal punto di vista estetico, senza voler intaccare la parte meccanica e la ciclistica. Il gioiellino orientale promette una velocità massima sino a 205 km/h, un vero e proprio bolide che ha pochi precedenti nel proprio paese d’origine.
Questa moto fece il proprio esordio nella versione concept poco tempo fa, sotto il nome ZXJC 500RR, ed è ora arrivata quella di serie, che sarà a disposizione della clientela. La storia di questo modello è legata a Zhang Xue, il fondatore del brand Kove, ed ha un forcellone a doppio braccio, con un design dunque più convenzionale rispetto a quella presentata come concept. Il motore è un quattro cilindri da 470 cc progettato per questo modello, con una potenza massima di 76 cavalli, ridotta rispetto agli 84 del concept.
Come anticipato, la velocità massima è pari a 205 km/h, il che significa che l’obiettivo della Lulang 500 RR è quello di puntare su una moto sportiva che possa regalare performance di primo livello. Il peso è di 205 kg e l’arrivo sul mercato è previsto per il 2025 ed è pronta per arrivare nei concessionari.
Al momento, e questa è una notizia tutta da seguire, non ci sono aggiornamenti su un suo eventuale arrivo in Europa, che è sicuramente temuto dai marchi di riferimento. Di sicuro, le moto sportive dalla Cina sono in costante aumento, ed è immaginabile che possa venire a costare una cifra non troppo esagerata.
Il 2025 ha visto una MotoGP spesso costretta a fare i conti con gli infortuni…
Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…
L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…
Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…
Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…