Marquez+avvisa+Bagnaia%2C+lo+spagnolo+vuota+il+sacco%3A+ecco+come+gestir%C3%A0+il+loro+rapporto+in+Ducati
bicizenit
/2025/02/06/marquez-avvisa-bagnaia-lo-spagnolo-vuota-il-sacco-ecco-come-gestira-il-loro-rapporto-in-ducati/amp/
Sport

Marquez avvisa Bagnaia, lo spagnolo vuota il sacco: ecco come gestirà il loro rapporto in Ducati

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez è pronto per una stagione di emozioni in Ducati, e lancia la sfida a Pecco Bagnaia. Le sue parole promettono collaborazione.

I test di MotoGP sono iniziati nella giornata di ieri in quel di Sepang, ed in queste ore è in corso la seconda giornata di prove. Marc Marquez ha iniziato forte la sua esperienza in Ducati chiudendo secondo, piazzandosi ad appena 51 millesimi dalla Yamaha di un sorprendente Fabio Quartararo. Solo 17esimo Pecco Bagnaia, che però ha lavorato con delle gomme non adatte a provare un time attack, ed è apparso tranquillo e soddisfatto di quanto fatto in pista al termine della giornata.

Marquez in azione a Sepang (ANSA) – Bicizen.it

A suo parere, tuttavia, c’è tanto lavoro da fare, dal momento che la nuova Desmosedici GP25, pur avendo tanta potenza, non è ancora a livello della sua progenitrice iridata in termini di staccata ed inserimento in curva. Marquez sa che è necessario svolgere un lavoro comune con Bagnaia per raggiungere gli obiettivi, e d’ora in avanti diventerà fondamentale collaborare. In seguito, quando si farà sul serio a partire da Buriram, sarà importante che ognuno guardi al proprio orticello.

Marquez, cosa aspettarsi dalla sfida con Bagnaia

Prima del via dei test di Sepang, Marc Marquez ha fatto capire di essere carico come non lo si vedeva da tempo. Ecco le sue parole: “Non vedo l’ora di iniziare la pre-season, ci sono molte cose da provare. Abbiamo lavoro da svolgere anche qui in Malesia, dobbiamo scegliere la strada giusta da seguire. Sarà importante lavorare insieme a Pecco e tutta la squadra per trovare il ritmo migliore. In nove giorni ce ne saranno cinque di test, per cui, occorre essere concentrati. Sono sicuro che mi sentirò meglio dopo i test, devo adattarmi ad un metodo di lavoro diverso“.

Marc Marquez in azione a Sepang (ANSA) – Bicizen.it

Marquez ha poi parlato della sfida con Pecco Bagnaia, anticipando che i due sono pronti a collaborare: “Questa è una moto che funziona bene, la Ducati va forte e significa che sarà tutto nelle mani dei piloti. Voglio capire bene la situazione ed imparare da Pecco, perché è in questo box da anni e sa molte cose. Da lì, passo dopo passo, sarà importante essere sempre più veloci in pista. Dobbiamo collaborare e trovare un buon equilibrio, ma durante la stagione ognuno cercherà di lottare per le proprie vittorie ed i propri podi. La cosa più importante è di cercare di portare la vittoria del titolo alla Ducati. Solo questo conta“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

4 ore ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

8 ore ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

1 giorno ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

1 giorno ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

1 giorno ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago