Terremoto+in+MotoGP%2C+il+fornitore+viene+fatto+a+pezzi%3A+l%26%238217%3Baccusa+%C3%A8+gravissima%2C+anche+il+team+di+Valentino+Rossi+imbufalito
bicizenit
/2025/02/07/terremoto-in-motogp-il-fornitore-viene-fatto-a-pezzi-laccusa-e-gravissima-anche-il-team-di-valentino-rossi-imbufalito/amp/
Sport

Terremoto in MotoGP, il fornitore viene fatto a pezzi: l’accusa è gravissima, anche il team di Valentino Rossi imbufalito

Published by
Antonio Russo

In MotoGP piovono critiche sempre più efferate nei confronti di uno dei suoi fornitori più importanti. Nel 2027 potrebbe cambiare tutto.

In MotoGP il 2025 sembra cominciare subito con un problema bello grosso: le gomme. Michelin, infatti, è finita subito sotto attacco da parte di alcuni team in questa prima giornata di test a Sepang. In particolare a fare rumore è stato soprattutto l’incidente occorso al campione del mondo in carica Jorge Martin, che nell’impatto ha riportato ben due fratture.

MotoGP (ANSA) – Bicizen.it

Dall’Aprilia in maniera poi nemmeno tanto velata, sono piovute critiche sul marchio francese e in particolare sul fatto che dai dati in loro possesso non risultassero problemi né alla moto né tantomeno errori da parte del pilota. Una presa di posizione molto forte che a quanto pare, per motivi leggermente diversi, trova un alleato in Uccio Salucci, storico assistente e amico di Valentino Rossi, che oggi gestisce il suo team in MotoGP.

Uccio del team VR46 si scaglia contro la Michelin

Ai microfoni dei colleghi di GPOne, Uccio ha così dichiarato: “Sono dell’opinione che non possiamo continuare con questo problema delle gomme, non possiamo avere solo poche gomme e che queste poche non siano quelle che funzionano. Non solo ci portano pochi pneumatici, ma anche pneumatici che qui non servono a nulla. Il team è quindi costretto a far gareggiare il pilota con pneumatici non adatti, spingendoli al limite. Un test del genere costa a una squadra circa 350.000 euro e corriamo il rischio di non correre. Per fare un test ottimale dovrei fare circa 30 giri al giorno a pilota e questo non è possibile. Lavoriamo solo due ore e questo è assurdo”.

Uccio (ANSA) – Bicizen.it

Ha infine concluso: “Dorna e Michelin devono fare qualcosa”. Parole molto forti quelle di Uccio che fanno presagire dei cambiamenti in MotoGP. In fondo il contratto tra il costruttore francese e la classe regina non è poi così lontano dalla scadenza. Michelin, infatti, ha un accordo sino al 2026 dopodiché si dovrà decidere cosa fare. A questo punto già quest’anno probabilmente si cominceranno a mettere le basi per il futuro e in questo momento la situazione sembra molto intricata viste le recenti critiche.

Antonio Russo

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

3 giorni ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

4 giorni ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

1 settimana ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

2 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

3 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

3 settimane ago