Il+campione+alza+bandiera+bianca%3A+arriva+la+dichiarazione+a+sorpresa
bicizenit
/2025/02/08/il-campione-alza-bandiera-bianca-arriva-la-dichiarazione-a-sorpresa/amp/
Sport

Il campione alza bandiera bianca: arriva la dichiarazione a sorpresa

Published by
Francesco Domenighini

Dichiarazione a sorpresa di un noto pilota che a quanto pare ha già alzato bandiera bianca prima di iniziare.

Non ci sono dubbi sul fatto che il 2025 sarà un anno davvero molto combattuto e difficile per la maggior parte dei piloti in MotoGP, con la Ducati che si presenta ai nastri di partenza come la favorita d’obbligo. La casa di Borgo Panigale infatti ha intenzione di imporsi ancora una volta, anche se vuole tornare in cima al mondo con la casa factory.

MotoGP, che botta per il campione (Ansa – bicizen.it)

A primo impatto con i test di Sepang, sembra essere ancora netta ed evidente la superiorità della Ducati rispetto alla concorrenza, il che rischia di limitare e non poco lo spettacolo. Si sa che i tifosi non solo vogliono grandi battaglie tra i piloti, ma allo stesso tempo anche dei duelli tra le scuderie.

La MotoGP sta cercando di andare sempre di più in quella direzione, con la rivoluzione del regolamento nel 2027 che punta proprio ad assottigliare le differenze. Chi sembrava poter diventare il marchio in grado di scalzare la Ducati era la KTM, ma la casa austriaca è in crisi nera, con Enea Bastianini che dopo Sepang ha rilasciato delle forti dichiarazioni.

Bastianini sfiduciato:” Non mi faccio illusioni”

Dopo aver messo sotto contratto il baby fenomeno Pedro Acosta, passato nella scuderia ufficiale con Brad Binder, e aver siglato un doppio contratto con Bastianini e Vinales nel Team Tech3, in molti erano convinti del fatto che la KTM si sarebbe rivelata la vera forza del futuro. A quanto pare non era tutto oro ciò che luccicava, con Carlo Pernat, ormai ex agente di Bastianini, che ha dichiarato apertamente di essersi pentito di aver fatto firmare questo contratto all’allora suo assistito.

Enea Bastianini (Ansa – bicizen.it)

Enea però ora deve onorare il contratto, ma le difficoltà interne al marchio, alla fine si ripercuotono in modo chiaro anche sulla MotoGP e sugli sviluppi della due ruote. Al termine dei test di Sepang, ecco dunque come il riminese abbia fatto le valutazioni del caso dopo i primi test e sembra che non ci sia nulla da fare.

“Mi aspettavo decisamente di più qui a Sepang e difficilmente arriveremo pronti al 90% in Thailandia. Su dieci cose che ho provato hanno funzionato solo due e se tra sei gare sarà ancora così, allora mi preoccuperò. Non sono demoralizzato, è ancora presto, ma non mi faccio illusioni”. Queste le parole di Bastianini, come riporta gpone.it, con il futuro che non sembra di certo roseo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

3 ore ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

23 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

23 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

1 giorno ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

3 giorni ago