Esiste un marchio nel Gruppo FIAT che si è letteralmente dissolto dall’oggi al domani. Capiamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Negli anni FIAT ha dato vita ad un’infinità di progetti e ha creato anche dal nulla dei nuovi marchi che hanno avuto più o meno fortuna. C’è però un brand che è letteralmente diventato “fantasma” da qualche anno a questa parte. Proviamo a tornare indietro di qualche anno. Siamo nel 2012, Stellantis non esiste ancora, ma c’è FCA e Sergio Marchionne a capo di tutto.
Viene fondata una nuova azienda, un nuovo marchio con sede principale a Detroit. Si tratta della SRT, sigla che significava Street and Racing Technology. Questo marchio è esistito per pochi anni ed era una casa automobilistica americana, che faceva parte del Gruppo FCA tramite FCA US.
In particolare era la divisione sportiva del gruppo americano dopo l’ingresso in Dodge a partire dal 2014. L’azienda in particolare era nata per creare auto più prestazionali usando come base le vetture del Gruppo. Con l’arrivo della nuova Viper nel 2012, il marchio diventa un marchio a parte.
SRT per anni era sparito dai radar diventando di fatto un marchio “fantasma”. Nel 2021 però Mopar Insiders ha annunciato di aver preso contatti con Stellantis e di aver saputo che tutti i collaboratori del marchio SRT erano stati integrati nell’organigramma di Stellantis. Così facendo viene messa la parola fine sulla vita di uno dei marchi più brevi della storia.
The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…
L'estate sta finendo e per prepararsi all'autunno in moto serve la giacca perfetta. Ormai siamo…
L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…
Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…
La nuova Porsche Panamera si prepara per un restyling mirato, con piccoli ritocchi esterni e…
Fausto Coppi rimane una delle figure più iconiche dello sport italiano del XX secolo: un…