Marc Marquez si è reso protagonista di un simpatico siparietto con il compagno di marca che ha subito catturato l’attenzione del pubblico.
L’annata per Ducati è cominciata alla grandissima. Non solo Marquez e Bagnaia sembrano già volare sulle GP25, ma tutti gli altri piloti equipaggiati da una Desmosedici sembrano di un’altra categoria. Mentre l’anno scorso avevamo visto i clienti Ducati un filino più in difficoltà, quest’anno, invece, la Rossa sembra essere tornata competitiva con tutte le moto presenti in griglia.
Merito di tutto questo va dato sicuramente alla GP24, che era stata un salto avanti incredibile rispetto alla GP23. Tra i piloti clienti che hanno fatto meglio c’è sicuramente Alex Marquez, che ha dimostrato di avere un passo gara davvero incredibile. L’impressione è che quest’anno anche chi guida una GP24 potrà dire la sua contro i rider ufficiali.
Tra i fratelli Marquez c’è sempre molta competitività e lo si è visto soprattutto durante i test dove i due si sono punzecchiati amichevolmente a vicenda. In un paio di occasioni Marc ha addirittura mostrato il dito medio al fratello mentre passava in moto dopo i suoi giri veloci. La scena è stata ripresa dalle telecamere e ha subito fatto il giro del mondo.
Marc si è poi spiegato a DAZN a fine test: “Era uno scherzo, avevo visto il giro più veloce che aveva fatto e mi sono detto: non ci arriverò mai, anche se ci provavo, anche con due gomme, non ci sarei mai arrivato. Penso che nei primi 10 giri eravamo abbastanza alla pari, lui era due decimi più veloce di me e alla fine mi ha battuto. Quindi è uno a zero per lui”.
Insomma piccole scaramucce tra fratelli ma niente di serio. L’impressione però è che Alex Marquez quest’anno possa seriamente fare una stagione molto importante, ormai conosce la Ducati da anni e avrà a disposizione una moto molto competitiva.
L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…
La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…
Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…
Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…
Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…
La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…