Bagnaia+e+Marquez+tremano%3A+il+vero+rivale+non+%C3%A8+Martin%E2%80%9D
bicizenit
/2025/02/12/bagnaia-e-marquez-tremano-il-vero-rivale-non-e-martin/amp/
Sport

Bagnaia e Marquez tremano: il vero rivale non è Martin”

Published by
Francesco Domenighini

Bagnaia e Marquez sono i grandi favoriti per il prossimo Mondiale, ma a quanto pare non sarà Martin il loro rivale principale.

Manca sempre di meno all’inizio del Mondiale MotoGP del 2025, con le scuderie che ora stanno testando le loro moto in vista del nuovo anno. Dalle prime prove sembra essere evidente a tutti come staremo per vivere un nuovo mondiale a trazione Ducati, con la casa di Borgo Panigale che vuole continuare a dominare.

Bagnaia, Martin e Marquez tremano (Ansa – bicizen.it)

Inoltre, il presentarsi sulla griglia di partenza con due campioni del mondo del calibro di Bagnaia e di Marquez non è certo di poco conto. Lo spagnolo infatti vuole tornare al vertice dopo il 2019, anno in cui vinse l’ottavo Mondiale, mentre Pecco ha fama di rivincita, dopo un 2024 ricco di eventi che gli hanno impedito di trionfare.

Gli occhi dei due sono puntati sull’Aprilia di Jorge Martin, con il campione del mondo che però sembra essere in difficoltà. La casa veneta è in netta crescita, ma allo stesso tempo non sembra essere una due ruote in grado di lottare per il titolo fin da subito, mentre c’è chi può tornare a mettere in crisi la Ducati come accadeva un tempo.

Quartararo punta al Mondiale? La Yamaha alza il tiro

Dopo due anni senza la possibilità di mettere in mostra il proprio reale talento, Fabio Quartararo sembra aver trovato nella Yamaha nel 2025 l’alleata che attendeva da tempo. Il rinnovo del contratto faraonico dunque non sembra essere stata l’unica motivazione che ha portato il campione del mondo 2021 a rimanere in quel di Iwata.

Fabio Quartararo (Ansa – bicizen.it)

I dati dei test sono davvero molto convincenti e si capisce come sia lei la moto che ha compiuto il maggiore salto in avanti rispetto al 2024. La casa giapponese non si sta nascondendo e parla di voler giocarsela stabilmente nelle prime cinque posizioni fin da inizio anno. Lottare con la Ducati già nel 2025 sembra essere molto pretenzioso, ma la distanza si è assottigliata.

Ricordiamo inoltre come Quartararo sia indubbiamente uno dei migliori piloti in pista, con il 2022 che ne è la testimonianza, quando lottò con Bagnaia fino alla fine con una moto decisamente inferiore. Se la Yamaha dovesse essere davvero riuscita ad avvicinarsi alla Ducati, ecco che il talento e la classe del francese potrebbero fare la differenza e assottigliare ancora di più il gap, con il Giappone che deve tornare nella lotta al titolo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

6 giorni ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

1 settimana ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

2 settimane ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

2 settimane ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

3 settimane ago